lunedì 24 giugno 2013

Alchimia natura il modo naturale per prendervi cura di voi stessi!!!

Oggi vi presento Alchimia Natura un laboratorio erboristico che produce cosmetici bio-ecologici,
trasformando piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali, biologici ed ecologici.
Questi cosmetici sono anche Vegan, cioè non contengono ingredienti di derivazione animale, né troverete oli minerali, siliconi, parabeni, PEG, PPG, EDT, SIS, SLES, MEA, DEA, TEA, OGM, coloranti, profumi di sintesi.
Gli ingredienti sono costituiti infatti da estratti vegetali biologici e biodinamici, principi attivi freschi, estratti floreali, oli essenziali purissimi, materie prime rinnovabili di origine vegetale, prodotti concentrati con oltre il 50% di principio attivo. Inoltre Alchimia Natura sostiene la LAV e altre associazioni per la salvaguardia dell' ambiente e degli animali.

Ecco i 3 prodotti Alchimia Natura che ho potuto testare
Flower oil Massage Olio base per trattamenti con Fiori di Bach, contiene oli eterici di Rosa Damascena e Lavanda, estratto floreale di Lavanda rilassante e avvolgente, per un massaggio che entra nel profondoLe caratteristiche addolcenti e antiossidanti dell’olio di Vinaccioli e della vitamina E rendono morbida e liscia la pelle del viso e del corpo, che dopo il trattamento appare rinata.

Detergente intimo Fior di lavanda  detergente intimo rinfrescante, dermo-purficante e lenitivo. Il detergente intimo Fior Di Lavanda contiene pura Acqua Aromatica di Lavanda e Oli Essenziali di Lavanda, Tea Tree e Menta distillati in corrente di vapore, dalle proprietà lenitive, rinfrescanti e dermo-purificanti. Ideale per l'igiene intima femminile e maschile, pH fisiologico. Non contiene conservanti. Non contiene coloranti. Tutti i tensioattivi sono di origine vegetale, biodegradabili.

Crema mani e unghie, Mediterraneo all’olio di oliva extravergine biologico nutriente ed è dermo-protettiva.
Questo tipo di crema è l’ ideale per rinforzare e lucidare le unghie, dove il miele, l’ aloe e il limone aiutano a schiarire e viene utilizzata
anche per addolcire la pelle delle mani.
Se volete scoprire gli altri prodotti Alchimia Natura vi invito a dare uno sguardo alle proposte presenti sul loro sito

2 commenti:

  1. ho avuto il piacere di provare anche io questi prodotti e sono davvero buoni e con una profumazione gradevolissima ;D

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare di questi prodotti ma non li ho mai provati bella la tua recensione ciaooo

    RispondiElimina