Tomino con aceto balsamico Guerzoni e funghi

Da oggi i miei piatti si arricchiscono con prodotti nuovi, grazie alla collaborazione con l'azienda Acetaia Guerzoni, ovviamente non potevo aspettare e ho deciso di utilizzare uno dei loro prodotti per realizzare questa ricetta facile ma squisita Tomino con aceto balsamico



Tomino con aceto balsamico e funghi

Ingredienti 
1 tomino a persona
Crema con aceto balsamico Guerzoni
Funghi
Olio extravergine d'oliva
sale q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 spicchio d'aglio 

Ho pulito e tagliato a fettine sottile i funghi in una padella antiaderente ho messo un filo d'olio e lo spicchio d'aglio che ho lasciato dorare, l'ho tolto e ho aggiunto i funghi, il sale ed il vino e ho cotto con un coperchio per circa 10 minuti.
Nel frattempo ho riscaldato una piastra ho appoggiato il tomino e ho grigliato da entrambi i lati, ho completato il tutto con della Crema con aceto balsamico Guerzoni e voilà piatto pronto per essere gustato 
--------------------------
L'azienda Acetaia Guerzoni sono produttori dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena da vigneti biologici e biodinamici certificati, ottenuto dal lungo invecchiamento, di oltre 25 anni, del mosto cotto acetificato dentro botti, tutte rigorosamente differenti le une dalle altre sia per la tipologia del legno che per la dimensione, e protetto da Denominazione di origine protetta (DOP) .

I prodotti che l'azienda porta sulle nostre tavole, sono rigorosamente sottoposti a scrupolose verifiche della Commissione di Assaggio, che ne controlla sia la densità ed acidità sia un’analisi organolettica del prodotto.

aceto balsamico guerzoni

Aceto Balsamico di Modena Silver è ottenuto dalla mescolanza di Mosto Cotto con l’aceto di vino. È durante il lungo riposo in botti di rovere che la fermentazione acetica lo rende così profumato e colorato.
Condimento serie rosso a base di mosto cotto e aceto di vino, senza conservanti e coloranti.
Riposato in botti di rovere, idoneo per un uso giornaliero, dal profumo intenso e dal gusto pungente con una nota di dolce.
Si accompagna soprattutto con insalate e verdure cotte e crude
Crema con aceto balsamico di Modena igp con un sapore morbido e dolce che da sapore unico e inconfondibile ad ogni piatto

7 commenti:

  1. buono il tomino!! Elisa, per caso mi avevi chiesto tu una dritta? Non riesco a trovare l'e-mail e forse mi sbaglio, se non l'ho fatto, scrivimi di nuovo, ho 518 e-amail in arretrato

    RispondiElimina
  2. Adoro l'aceto balsamico e questo sembra proprio buono :)

    RispondiElimina
  3. Io uso solo aceto balsamico dapertutto! grazie per la ricettina! Guerzoni l'ho usato a volte ed è un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  4. Che combinazione favolosa! I prodotti Guerzoni poi sono di altissima qualità

    RispondiElimina
  5. che piatto invitante davvero squisito ci provo subito ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Che buono il tominooo...lo adorooo!!!con l'aceto balsamico mi manca xè..da provare :)

    RispondiElimina
  7. Che buonooooo =3 assolutamente da provare!!! Nuova follower, grazie per essere passata da me =)

    RispondiElimina