Pallini lo spirito della tradizione

Iniziamo la settimana con la presentazione di una delle più antiche distillerie di Roma, conosciuta soprattutto per il mitico Mistrà la Pallini. L'azienda fu fondata nel 1875 da Nicola Pallini che negli anni 20 ne trasferisce la sede, appunto nella capitale, dove tutt'oggi si trovano gli stabilimenti.
La Pallini leader nella produzione di liquori rende i suoi prodotti così buoni grazie alle antiche ricette tramandate e alla consapevolezza di volere mantenere intatto il sapore dei liquori come fatti in casa. Oltre ai classici Pallini affianca prodotti originali assolutamente nuovi  che sono ormai ritenuti da oltre un secolo indispensabili, quasi insostituibili in pasticceria.
liquori pallini
Ecco i fiori all'occhiello della Pallini che ho avuto la fortuna di provare, sperimentare e gustare, e che mi hanno ispirato per nuove golose ricette che ritroverete nel mio blog ma se non conoscete questi prodotti provate anche voi le specialità Pallini sono perfetti per arricchire di sapore ogni vostra ricetta!
liquori pallini per creare dei dolci
Mistrà è certamente il prodotto più famoso di casa Pallini ha un gustoso sapore all'anice, e viene prodotto racchiudendo ben sette essenze di anice,il gusto secco e l'aroma forte ne fanno il compagno ideale per esaltare il gusto del vostro caffè oltre ad essere un valido compagno in cucina per la preparazione di dolci e biscotti, favorisce la digestione dopo in pasti.
 

Cosa rende speciale questo limoncello? Il sapore e gli ingredienti naturali con cui viene prodotto oltre la confezione raffinata che ha ricevuto la medaglia d'oro per Miglior Design nel concorso americano The Creativity Annual Packaging Design Competition.
Ottimo come fine pasto è compagno ideale nelle serata in compagnia di amici per rendere la serata ancora più piacevole
 Fantasia Creola è una bagna adatta alla pasticceria casalinga, composta con acqua, aromi naturali e acquavite, è ottima anche per bagnare il pan di spagna.
Il rum è il compagno ideale per i nostri dolci più classici partendo dal Babà (Fantasia Creola Bianca) per arrivare fin dove ci spinge la fantasia. 

liquori pallini per dolci
 Arkermes è uno di quei liquori che non può mancare in casa, dal suo caratteristico sapore e colore riesce a dare un sapore in più alle tue creazioni pasticcere. Io lo utilizzo per le classiche pesche o per la zuppa inglese che acquista subito un colore unico!!!

Sambuca 313 è un liquore che unisce tradizione ed innovazione per il gusto perché la sua formula tradizionale viene associata con altre nuove essenze naturali che lo rendono davvero unico e particolare. Ideale come fine pasto è ottimo anche per dare un tocco in più ai dolci più sofisticati 
Gran Caffè è l'unione del liquore con infuso di caffè puro. Buonissimo sia liscio che con ghiaccio e... da provare nei tiramisù! Sicuramente dona al dolce un gusto diverso e particolare.
E voi conoscevate i prodotti Pallini ? Avete mai acquistato/provato i loro prodotti ? 
Li utilizzate anche voi per le vostre ricette? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? 
Mi raccomando fatemelo sapere in un commento e scoprite pagina ufficiale Pallini su facebook o il sito Pallini

Commenti

  1. Io avvolte uso l'arkermes come bagna per le mie torte :D
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  2. mmm il liquore al caffè da usare nel tiramisù..*_*ottima idea!!!!!!!!!!!!^_*

    RispondiElimina
  3. wow!!! che prodotti fantastici e ottimi per golosi dolci e la tua recensione è chiara e precisa come tutto il tuo blog a presto federica

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti alcuni non li conoscevo ma se sono come quelli che ho usato devono essere fantastici per ogni occasione a presto rosa

    RispondiElimina
  5. Nelle nostre zone non ho mai trovato questi prodotti....
    Sarei curiosa di testardi!
    Un saluto
    Dany

    RispondiElimina
  6. Come non conoscerli?! Sono veramente ottimi prodotti!!!
    Ottimo post! Non vedo l'ora di leggere le tue ricette.. tra l'altro non conoscevo il tuo blog e sono felice di averlo scoperto :)

    Se ti va passa da me c'è il mio Primo Giveaway :)
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/09/international-giveaway.html

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti e davvero utilissimi quando si pasticcia ciao elsa

    RispondiElimina

Posta un commento