Spontex con Press&Fresh ci aiuta a preservare il cibo

Anche se in questi giorni il tempo non è dei migliori io spero ancora di passare qualche giorno all'aperto magari facendo un pic-nic al parco o uno spuntino in spiaggia e in tutto questo per trasportare e conservare al meglio gli alimenti, mi aiuta Spontex, azienda leader nella produzione e distribuzione di strumenti per la casa, che ha la soluzione giusta per portare con se gli alimenti preservandoli nel migliore dei modi.
Spontex con Press&FreshSi chiama Press&Fresh, ed è una linea completa di pratici contenitori per alimenti in polipropilene e coperchi ermetici universali con pellicola ultra flessibile, perfetti preservare la freschezza degli alimenti. Verdure e frutta, carne o pesce, dolci e biscotti, alimenti freschi o cucinati: non c’è limite a quello che Press & Fresh può conservare, mantenendo inalterato il gusto dei cibi ed evitando inutili sprechi.
Ecco le caratteristiche di questi davvero alleati in cucina
I contenitori per alimenti sono realizzati in polipropilene: resistenti e assolutamente sicuri, possono essere utilizzati nel microonde, conservati in frigorifero e comodamente lavati in lavastoviglie dopo ogni utilizzo. Non solo: grazie alla valvola per il sottovuoto, garantiscono una più lunga conservazione dei cibi. Per sfruttare il sottovuoto basta premere sul coperchio, in modo tale da far fuoriuscire l’aria dal contenitore
Per conservare gustosi manicaretti direttamente nella pentola dove sono stati cucinati, ci sono i coperchi sigillanti Press & Fresh. Realizzati in pellicola ultra flessibile, si adattano alla perfezione a qualsiasi recipiente: vetro, metallo, plastica o ceramica. Facilissimi da usare: si appoggia il coperchio sul recipiente, si preme al centro della pellicola et voilà, il gioco è fatto. La semplice pressione crea infatti il sottovuoto, che fa aderire perfettamente la pellicola ultra flessibile e sigilla ermeticamente il recipiente.

Al rientro al lavoro io  ho subito utilizzato questo comodissimo contenitore con posate per portarmi le mie farfalle zucchine e formaggio con me, come resistere!!!
Farfalle con zucchine e formaggio
Ecco la ricetta delle Farfalle con zucchine e formaggio 
Ingredienti 
2 zucchine medie
150 gr. Farfalle
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
100 gr. pecorino romano

In una pentola antiaderente con abbondante olio friggere le zucchine lavate e tagliate a rondelle, in una pentola portate ad ebollizione dell'acqua con il sale e cuocete le farfalle, quando sono pronte versatele nelle zucchine fritte e cospargete di pecorino e voilà pronte per essere portate con voi a lavoro!!!

Commenti

  1. ottima soluzione, senza strani marchingegni e pompette...

    RispondiElimina
  2. Sono davvero degli ottimi prodotti, e grazie mille per la ricetta, la proverò al più presto!!!

    RispondiElimina
  3. davvero degli ottimi prodotti non conoscevo questi coperchi magici grazie per i tuoi suggerimenti ciaooo

    RispondiElimina
  4. Ottimi questi contenitori,in cucina ne servono tanti.

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo, mi sembra un'ottima idea :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Ho scoperto il tuo blog grazie a Kreattiva e ho deciso di diventare tua follower.
    Ora vado un po' a curiosare in giro...ho già visto delle cosine interessanti :D!!

    RispondiElimina
  7. davvero utile!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento