Maffei tutta la bontà della pasta

Oggi voglio parlarvi del Pastaio Maffei è il primo produttore Italiano di Pasta Fresca di Semola che propone il metodo 100% italiano e che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 22005:2008 che stabilisce i principi e i requisiti di base per l'esecuzione del sistema di rintracciabilità dell'alimento e della filiera.
Il Pastaio Maffei è la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione, per offrire sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto, le loro specialità si sposano benissimo con ogni ricetta, e garantiscono la buona riuscita di ogni primo piatto.
pasta fresca maffei

I loro prodotti si suddividono il varie linee tutte gustosissime

  • pasta fresca di semola
  • Freschissimi - linea Take Away
  • pasta fresca all'uovo
  • gnocchi
  • formati speciali
  • i tenerotti

Io ho provato questi prodotti
Sfoglie per Lasagne e Cannelloni extrafine una sfoglia sottile che non ha bisogno di cottura ma viene usata direttamente in forno  ideale per una lasagna bolognese basta condire con ragù bolognese e besciamella e mettere in  forno per 15 minuti a 180°C
Trofie Un formato tipico della cucina ligure che Maffei ha interpretato, enfatizzando l’inconfondibile consistenza che caratterizza questo formato.
Le Orecchiette fresche Maffei sono prodotte con il miglior grano del Tavoliere delle Puglie e acqua purissima, per un risultato che sorprende il palato.
Troccoli Un classico Maffei per la Linea Pasta Fresca di Semola. I troccoli Maffei sono inconfondibili grazie all'impeccabile tenuta di cottura e alla particolare compattezza.

Ultima novità dell'azienda è Sforna e inforna l'impasto pronto per pizza e focaccia pronto all'uso
Sforna e inforna

semplice, comodo, facile da usare e sempre a portata di mano, l'impasto‬ lo conservi in frigorifero e grazie alla‪ ‎semola‬ di ‪‎grano‬ duro sforna pizze e focacce sempre croccanti, secondo la tradizionale ‪ricetta‬ pugliese! Tanta bontà stuzzica la fantasia di chiunque adori la pasta e la pizza e grazie al Pastaio Maffei puoi portare a tavola dei piatti favolosi, se vuoi scoprire tante ricette ti invito a visitare il loro sito o la pagina facebook 

1 commento:

  1. Ciao, manco da molto tempo su questo blog, e su tutti quelli che seguo, ma come sempre ritrovo consigli utili su prodotti da provare che non conoscevo :-) Grazie!

    RispondiElimina