Azienda agricola Quaquarini tutto il buono del vino dell'oltrepo pavese

Oggi vi presento l’azienda agricola Francesco Quaquarini un'azienda a conduzione familiare che produce vini di alta qualità con tutto l'amore e il rispetto delle vecchie tradizioni, ma allo stesso tempo portando avanti le nuove metodologie con un prodotto di buona qualità che raccoglie in se tutto il sapere condiviso da una generazione all'altra. L’attenzione e la cura dell’ambiente sono priorità dell’Azienda: i prodotti sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati. Si offre inoltre al cliente vini della tradizione locale, i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile e ricco territorio.
Francesco Quaquarini
Ecco i prodotti che avrò il piacere di degustare
Sangue di Giuda è il fiore all'occhiello dell'azienda, dal colore rosso rubino brillante. al profumo molto intenso e fine, al palato è dolce e armonico; ideale come abbinamento con dolci secchi, crostate, macedonie di frutta e scaglie di formaggio grana.
Pinot Nero Blau ha un sapore avvolgente, molto elegante, dalla lunga persistenza. Un profumo molto fine, intenso, con ancora sentori fruttati, ottimamente miscelati alle tradizionali spezie. A tavola è indicato con carni bianche, pesce e formaggi di media stagionatura.
Pinot rosè bruit vino dal colore rosa poco intenso, dal profumo fresco,elegante e fruttato,
dal sapore leggermente acidulo, ottimo come aperitivo ed eccellente per l'intero pasto

Il Pinot rosè bruit Quaquarini ha accompagnato il mio aperitivo delle feste con tramezzini caldi (passati sulla piastra) imburrati e pezzetti di salmone affumicato e limone, tutti hanno apprezzato l'abbinamento e il sapore del Pinot rosè bruit Quaquarini d'accompagnamento
tramezzino di salmone affumicato e limone
Vi invito a visitare il loro sito per rimanere sempre aggiornati sui loro prodotti e sulle tante curiosità e a visitare la loro pagina facebook per restare sempre aggiornati sulle loro iniziative ed eventi

Commenti

  1. li conosco i vini dell'oltrepò. per diversi anni ci siamo riforniti da produttori locali e devo dire che non hanno mai deluso.
    questo non lo conosco, ma se tanto mi dà tanto.....
    irene

    RispondiElimina
  2. wow non conoscevo questi prodotti grazie per avermi segnalati proverò a cercarli in zona ciaooooo

    RispondiElimina
  3. interessantissimo il tuo blog tante recensioni da tenere in considerazione , grazie *_*

    RispondiElimina
  4. Buoni di sicuro questi vini..:-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  5. complimenti per questa collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. ahhh che buono il vino! e sicuramente questi saranno ottimi :)

    RispondiElimina
  7. Ottimi i tuoi consigli culinari! Grazie di essere passata da me, ti seguo volentieri, Silvia

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua! grazie per esserti aggiunta ai miei lettori! Ho ricambiato molto volentieri!
    Ciao Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura grazie per essermi passata a trovare sul blog Stéphane Lambiel Heart on Ice .... Io seguo già il tuo blog ! Buona domenica ed a presto !

    RispondiElimina

Posta un commento