Vincotto Primitivo il profumo del mosto d'uva

Oggi vi parlo del Vincotto PrimitivO prodotto da Terra Apuliae che ha riscoperto e rivalutato l’antica ricetta di famiglia con la quale produce oggi il Vincotto Salentino.
Il Vincotto PrimitivO è un mosto d’uva cotto e vino Primitivo Salento IGP che fatti ridurre insieme lentamente raggiungono la consistenza di uno sciroppo denso completamente analcolico che ha un sapore unico. Già dal primo assaggio ti rendi conto che può rendere uniche qualsiasi piatto con quel suo gusto armonico e inconfondibile di mosto.
Vincotto PrimitivO
Io ho testato questi 2 prodotti che trovo buonissimi ecco le caratteristiche
Vincotto Balsamico è una corposa riduzione di vino e mosto d’uva può essere usato come un ricco aceto balsamico; ottimo per condire carni ed insalate e nelle salse.
E’ un naturale esaltatore dei sapori con un alto contenuto di antiossidanti naturali e polifenoli. Senza coloranti ed additivi.
Cuettu è uno sciroppo dolce di mosto d’uva cotto salentina. È ottimo su dolci, gelati e frutta. È un tonico naturale ricco in antiossidanti e adatto e tutte le età. Da servire caldo o freddo, è un prodotto dai mille usi e adatto a tutta la famiglia: anche ai bambini e agli anziani in ragione delle sue proprietà salutistiche.
Il mio primo assaggio è stato su delle fettine di tacchino arrosto con delle julienne di verdurine con il suo sapore ha reso questo piatto davvero buonissimo e ve lo consiglio per le vostre ricette estive
tacchino arrosto con delle julienne di verdurine
Vi invito a scoprire gli altri prodotti direttamente sul sito o seguendo la loro pagina facebook 

1 commento:

  1. Adoro l'aceto balsamico per completare alcuni piatti, lo proverò! Silvia

    RispondiElimina