giovedì 15 maggio 2014

Olio Ricci il profumo del buono olio umbro

Oggi vi parlo del buon olio extravergine d'oliva prodotto dall'azienda Olio Ricci coltivato a pochi metri dal Frantoio Ricci grazie ad un attento controllo delle fasi produttive e di coltivazione oltre ad una selezione di olive di ottima qualità ed ad una spremitura immediata dopo la raccolta permette di garantire il mantenimento di tutte le sue caratteristiche organolettiche, una freschezza di profumi sapori e colore.
Olio Ricci
Per maggior chiarezza e trasparenza sono stati dati agli uliveti lo stesso nome dei terreni dove sono stati coltivati: Guerrini,Termini Marrite e Ortocupo. I terreni di tipo prevalentemente collinare sono sassosi e si collocano ad un'altitudine compresa tra 400 e i 600 mt sul livello del mare e forniscono alle olive della varietà Moraiolo,Frantoio e Leccino.
Olio Ricci
Ho avuto modo di assaggiare questo ottimo olio extravergine d'oliva dal sapore morbido e non pungente che può essere usato per arricchire le nostre insalate e piatti freddi perchè regalo un profumo di spremitura d'oliva arricchendo quindi il sapore delle nostre pietanze. Un olio extravergine d'oliva caratteristico Umbro genuino che proprio quest'anno 2014 ha ricevuto il premio per essere uno tra i migliori oli dell’Umbria. 
Olio Ricci
Per scoprire tutto il mondo che ruota intorno all' olio extravergine d'oliva visitate il loro sito o seguite la loro pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento