Villa Laviosa il buono della grappa

Oggi vi  voglio parlare di Villa Laviosa un azienda che produce grappe, liquori e frutta in grappa e miele davvero buonissimi, confesso le mandorle nel miele a casa sono finite in un baleno. 

Villa Laviosa è una piccola azienda artigiana dell'Alto Adige che crea delle vere bontà direttamente sul territorio con particolare attenzione alla provenienza delle materie prime, cercando di coniugare, nella realizzazione dei prodotti, tradizione con innovazione. 

Proprio per questo potete trovare i loro prodotti esclusivamente nelle enoteche, nei negozi di specialità alimentari ed in hotel e ristoranti, per preservare le caratteristiche di artigianalità e manualità.
prodotti villa laviosa
I primi prodotti provati sono stati i vasi di frutta sia in grappa che in miele, colorati e dall'aspetto invitante, hanno subito attirato i golosoni di casa, io avuto modo di provare Uvetta in grappa e Mirtilli in liquore di grappa e le buonissime mandorle in miele, però la gamma completa della Frutta in vaso di Villa Laviosa ci permette di spaziare e accontentare i gusti di tutti con una selezione davvero ricca di gusto 
vasi di frutta sia in grappa che in miele
I liquori sono prodotti in modo artigianale con alcool, grappa ed infusi di prodotti naturali.
Tra i prodotti di punta possiamo trovare le grappe alle erbe: ginepro, pino mugo, cirmolo, ruta, liquirizia, cumino, asperula, miele, genziana: la raccolta di queste erbe e radici viene fatta da loro in modo da realizzare le diverse infusioni nei tempi e con le modalità migliori.
grappe alle erbe
Io ho avuto modo di provare il liquore con grappa fragole e liquore con grappa fico, appena li ho aperti un intenso profumo dei frutti mi ha avvolto tutti i sensi, entrambi i prodotti vengono preparati con una lunga infusione della frutta (fragola o fichi) in grappa che poi viene miscelata con gli altri ingredienti. Si ottiene così un liquore dal gusto delicato ma intenso con sentore della frutta che lo contraddistingue.

Possono essere bevuto lisci, come dopo pasto, in alternativa al più classico limoncello oppure essere utilizzato come ingrediente o base di cocktails, anche con l’aggiunta di frutta fresca.
Albicocche in liquore di grappa
Completa la mia recensione con il vasetto di Albicocche in liquore di grappa che è l'unico vasettino di frutta ancora non aperto, ma come tutte le frutte al liquore di grappa sarà gustata come dopo pasto o in abbinamento con creme, gelati e tutte le ricette che la vostra fantasia saprà suggerirvi.
Scopri tutti gli altri prodotti Villa Laviosa direttamente sul loro sito e richiedili alla tua enoteca di fiducia  e per rimanere sempre aggiornata sulle curiosità metti MIPIACE sulla pagina facebook 

1 commento: