mercoledì 22 ottobre 2014

Zuppa di adzuchi

Con queste giornate grigie cosa c'è di più buono che una bella Zuppa di adzuchi che ci riscalda e ci regala tutti i principi attivi di questo legume.

Non molto conosciuti gli Adzuki verdi BIO hanno un sapore dolciastro molto simile a quello delle castagne e delle patate dolci, ma secondo me molto gustoso e saporito, io ho utilizzato quelli di Cerreto e devo dire che in questo modo mi sono piaciuti molto, soprattutto perchè accompagnati da pane biscotto che ha dato croccantezza al piatto, io ve li consiglio.

Zuppa di adzuchi

Zuppa di adzuchi
 
Ingredienti 
250 gr. Adzuki verdi BIO
200 gr. passata di pomodoro
misto per soffritto (carota, sedano e cipolla)

Dopo aver cotto gli Adzuki verdi BIO come descritto dalla confezione, ho preparato soffritto con carota sedano e cipolla in una pentola antiaderente dove ho aggiunto la passata di pomodoro e dell'acqua calda, quando ha cominciato a bollire ho aggiunto gli Adzuki verdi BIO e ho lasciato sbollire fino a quando i cereali hanno preso il sapore del pomodoro circa 20 minuti
ho servito bella calda con del pane biscottato 
Scoprite tutti gli altri prodotti su Cerreto Bio e seguite tutte le curiosità e le novità sulla loro pagina facebook  

2 commenti:

  1. Oggi da me c'è il sole, ma un bel venticello che porta abbastanza freddo. Ci sta benissimo questa zuppetta per riscaldarmi un pò !

    RispondiElimina