lunedì 3 novembre 2014

Castorino l' Espresso Italiano Certificato

Oggi vi voglio parlare di caffè e in particolare di una torrefazione salernitana Castorino una delle poche torrefazioni italiane ad aver ottenuto il marchio Espresso Italiano Certificato redatto dall'Istituto Nazionale Espresso Italiano per la certificazione e la tutela dell'espresso.

La qualità certificata del Caffè Castorino è frutto del giusto equilibrio tra tecnologia e tradizione che porta sulle nostre tavole un prodotto di eccellenza con una selezione di prodotti sia per la moka sia per le macchine per il caffè espresso. 
Caffè CastorinoL'accurata selezione dei migliori caffè crudi ne fanno un prodotto esclusivo fino dll'origine, infatti il caffè verde viene selezionato e conservato in appositi silos in attesa che si proceda alla fase più importante della lavorazione, la tostatura che avviene utilizzando impianti tecnologicamente avanzati basati sul processo di trasformazione “aria pulita” che garantisce la totale assenza di contatto tra i residui di combustione ed il caffè, garantendo una tostatura che esalta le caratteristiche organolettiche delle miscele.


Io ho avuto modo di assaggiare questo prodotto e devo dire che il gusto delle miscele è davvero buonissimo, anche il barattolo Caffè Castorino è studiato in modo che, grazie al processo di pressurizzazione e allo speciale tappo a vite, mantiene inalterato il profumo e l’aroma del caffè appena macinato.
Caffè Castorino
Castorino caffè da agricoltura biologica è prodotto nella costa nord-occidentale dell’isola di Sumatra, raccolti e lavorati a mano, in piccole piantagioni accuratamente selezionate e certificate, questi caffè vengono trasformati con tostatura ecologica ad aria pulita e con l’aiuto del sole catturato dal nostro moderno impianto fotovoltaico. Il risultato è un espresso dal gusto intenso, speziato e dal sentore di caramello cioccolatato con note di frutta secca e noce fresca.
Castorino Gold Arabica è un caffè aromatico e dolce, composto da caffè etiopico e da altri caffè pregiati arabici, centroamericani, brasiliani e asiatici, che regalo un sapore deciso e corposo.

Castorino Decaffeinato è composto di pregiati caffé arabica centroamericani e robusta indiani, decaffeinati esclusivamente con metodi naturali, ad acqua direttamente nelle piantagioni di provenienza senza l’ausilio di prodotti chimici.
Anche se privo di caffeina ha un aroma intenso e il gusto ricco e persistente.

Se invece preferisci le cialde per utilizzarle nella tua macchina per caffè trovi gli stessi prodotti in comode cialde pronte all'uso per ritrovare tutto il sapore Castorino
Caffè Castorino
Per chi vive a Salerno potete trovare due punti vendita della Torrefazione Castorino, veri e propri “traits d’union” tra la torrefazione e il consumatore, concept stores ideati e allestiti per guidare i clienti nell’esplorazione e nella scoperta del mondo del caffè: dal barattolo al macinato fresco, dalle cialde all’angolo di somministrazione creato per la degustazione delle diverse qualità di miscele, fino alla novità dell’angolo “beauty”, la proposta di cosmetici per la pelle a base di caffè.
Per chi vuole acquistare invece comodamente da casa può visitare il sito 
caffecastorino.it dove potrete trovare tutta la linea di prodotti o seguire la loro pagina facebook ricca di consigli e curiosità sul mondo del caffè

2 commenti:

  1. mmmhhhhh sento il profumo di buon caffè fino a qui lo proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  2. Io non sono un amante del caffè ma questo sembra proprio ottimo:) baci

    RispondiElimina