Vellutata di zucca con germogli di aglio

Oggi vi propongo una ricetta super golosa e facilissima da realizzare, la vellutata di zucca ottima per riscaldarci in queste giornate gelide e allo stesso tempo ci aiuta con le vitamine e le proprietà tipiche della zucca gialla a rinforzare le nostre difese immunitarie.

E se anche voi come me avete poco tempo scoprite il mio brodo star il mio alleato in cucina per questa ricetta, il mio brodo star è un brodo pronto all'uso, che permette di insaporire qualsiasi ricetta in un attimo, pratico e veloce lo trovate in un pratico brick richiudibile ed è disponibile in vari gusti anche con una versione con il 30% di sale in meno.

Vellutata di zucca con germogli di aglio
Oltre al  mio brodo star questa super famosa azienda italiana a tantissime soluzioni culinarie che aiutano le mamme lavoratrici nella realizzazione di piatti gustosi e veloci, scoprite la linea completa dei prodotti STAR direttamente sul sito ufficiale www.star.it dove troverete tantissime ricette da provare e da condividere 
brodo star
Vi lascio però con la mia ricetta della
Vellutata di zucca con germogli di aglio davvero squisita e super veloce .

Ingredienti
750 gr. di zucca
200 gr. di patate (circa 2 patate medie)
1/2 cipolla
500 ml il mio brodo star (brodo già pronto all'uso)
sale
olio di oliva extravergine
300 gr di pane raffermo 
germogli di aglio sotto olio

Sbucciare la zucca e tagliare la polpa a cubetti, fate lo stesso con le patate.
Mettere in una pentola capiente, un filo d'olio e la cipolla taglia a cubetti, quando è bella caramellate, 
Aggiungere i pezzetti di polpa di zucca e le patate e fate insaporire poi aggiungete 500 gr. di brodo vegetale fino a ricoprire il tutto e cuocete per circa 30 minuti o fino a quando la zucca e le patate risultano morbide; quando sono pronte, con l'aiuto di un frullatore ad immersione rendete cremoso le verdure.
In una pentola mettete il pane raffermo tagliato a cubetti, condite con olio extravergine e un pochino di sale e cuocete a fiamma viva in una pentola antiaderente fino a quando non è bello dorato. 
Ora non vi resta che mettere sul fondo i crostini adagiare sopra la vellutata di zucca e completare il tutto con qualche germoglio di aglio.

2 commenti: