giovedì 11 dicembre 2014

Hamburger di riso rosso selvatico con Caprì mauri

Oggi vi propongo una ricetta molto semplice e gustosa realizzata con riso rosso selvatico e Caprì di capra Mauri, dal sapore intenso e molto caratteristico che da carattere a questo piatto molto semplice 
Hamburger di riso rosso selvatico con Caprì mauri
Hamburger di riso rosso selvatico con Caprì mauri
Ingredienti 
350 gr. di riso rosso selvatico
100 gr. di Caprì di capra Mauri
2 uova
1 cucchiaino di semi di papavero
1 cucchiaino di semi di finocchio
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.

Sciacquate bene il riso sotto l’acqua corrente e cuocete per circa 40 minuti in abbondante acqua salata, scolate e lasciate raffreddare.
In un recipiente sbattete le uova con un pizzico di sale, in una padella antiaderente, riscaldate i semi di finocchio che rilasceranno i loro oli e unite alle uova, versate tutto nel riso e amalgamate bene con un paio di cucchiai di Caprì di capra Mauri
Mettete a riscaldare in una padella un filo d'olio, versate un pò di riso fino a coprire tutto il fondo e 1 centimetro circa di altezza, cuocete su entrambi i lati, con l'aiuto poi di un coppa pasta create tanti dischi di riso, che decorrete con del Caprì di capra Mauri e dei semi di papavero sopra. 
Per chi non conoscesse l'azienda Mauri produce più di 50 formaggi freschi e stagionati sia di latte vaccino e di capra realizzati con tecniche di lavorazione artigianali, impianti produttivi moderni e grotte naturali x la stagionatura.
Il latte è rigorosamente italiano, e nelle versioni D.O.P. di taleggio, gorgonzola e quartirolo, preveniente esclusivamente dalla Lombardia. 
Apprezzati in tutto il mondo, hanno vinto prestigiosi premi in competizioni internazionali. 
I prodotti sono suddivisi in 4 categorie:
  • Linea Premium, composta da nuovi mini formaggi artigianali;
  • Stagionati, che comprende Taleggio, Gorgonzola, formaggi di capra, Fontina ed Asiago;
  • Freschi, che comprende Caprini, Mozzarella, Quartirolo, Mascarpone e Ricotta;
formaggio mauri
  • Mauregali, le confezioni per ricorrenze e occasioni speciali, quindi per sorprendere i vostri amici e parenti con un cofanetto ricco di squisitezze per natale visitate il loro sito ufficiale  Mauri dove troverete una vasta scelta di prodotti per tutti i gusti 

1 commento:

  1. Non ho mai mangiato il riso rosso, ma penso che è altrettanto buono come il solito bianco e poi, nella versione hamburger, ancora più buono ! Buon proseguimento di giornata !

    RispondiElimina