Waffle con composta di ribes nero

Tanti auguri di buon san valentino a tutti voi che mi seguite, oggi per rendere speciale questa giornata speciale ho preparato per il mio maritino una romantica colazione con l'aiuto di Princess e il suo Waffle Maker Princess la piastra che prepara in pochi minuti delle golose cialde a forma di cuore, e devo dire che ha molto apprezzato non solo il gesto d'amore ma anche la golosa colazione. 
Waffle con composta di ribes nero
Per chi non li conoscesse i waffle o gaufre è una cialda dolce croccante fuori e morbido dentro che viene cotto su delle piastre che gli donano appunta la caratteristica forma, sono molto simile come sapoere e consistenza al pancake, anche se la forma tipica a nido d’ape, permette di assorbire meglio le salse dolci, dalla marmellata, allo sciroppo d’acero fino alle succulente creme di nocciole o cioccolato, con il Waffle Maker Princess la cialda diventa anche a forma di cuore per regalare ancora più bellezza a questo dolce, per realizzare la pastella ci vuole un attimo e viene fatta con ingredienti molto semplici ed economici, che non mancano in nessuna dispensa.

Waffle Maker Princess non ti aiuta solo a preparare la colazione ma anche una golosa merenda, e a sorprendere i tuoi ospiti in occasioni speciali.
Waffle
Io ho abbinato i waffle con della buonissima composta di ribes nero e una spolverata di zucchero a velo vanigliato, ma volendo la pastella può diventare salata ed essere accompagnata con formaggio e salumi
Waffle Maker Princess

Ricetta per i waffle dolci 
Ingredienti
180 gr. di farina
2 uova
80 gr di zucchero
60 gr di burro
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
185 ml di latte 
essenza di vaniglia 
Waffle Maker Princess

Separate gli albumi dai tuorli.
In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, incorporate il burro fuso e mescolate, unite la farina setacciata e il lievito alternandolo con il latte, infine incorporate gli albumi montati a neve e l'essenza di vaniglia.

Accendete il Waffle Maker Princess e quando le spie luminose vi indicheranno che la piastra è calsa versate con un mestolo la pastella al centro. Fate cuocere per 2 minuti a temperatura 6.
Spolverate  con zucchero a velo e accompagnate con la composta di ribes o con sciroppo d’acero e godetevi questo momento goloso in compagnia della famiglia o degli amici 

Preparare anche tu una romantica colazione o una piacevole merenda con Princess bastano pochi ingredienti e il tuo dolce è pronto in 3 minuti, sono sicura che ne resterete entusiaste come me e vi invito a visitare il sito ufficiale per scoprire tutti gli innovativi prodotti che ci aiutano nella quotidianità e che rendono i nostri pranzetti ancora più buoni in poco tempo   

Commenti

  1. Buonissimi i waffle ed ottimo l'accostamento con la composta di mirtilli!
    My Tester Mania

    RispondiElimina

Posta un commento