giovedì 29 ottobre 2015

Patate con fagiolini verdi

Oggi vi propongo una ricetta veloce che porta il profumo dell'estate, e anche se qui piove a dirotto è stato bello proporre in tavola un piatto che ricordasse la stagione calda. 

pentola stone
pentola in pietra stone
Per prepararla ho usata la mia nuova Pentola con rivestimento in pietra Stone acquistata su Duebi casalinghi questa pentola permette di cucinare limitando al massimo i grassi di cottura, in più i cibi non si attaccano ma diventano squisite e buonissimi lo stesso.

 La ricetta Patate con fagiolini verdi è un ottimo piatto che può essere usato per contorno o anche come piatto unico abbinato a del buonissimo formaggio, io personalmente la considero una ricetta di riciclo in cucina, perchè la faccio sempre quando mi restano delle patate lesse :-)

Per realizzare questa ricetta avrete bisogno di questi
Ingredienti 
5 patate prelessate
400 gr. di fagiolini prelessati (io le avevo congelati nel periodo estivo)
olio extravergine di oliva
una foglia di basilico

Sbucciate le patate e tagliatele a spicchietti, mettete un filino di olio e versatele nella pentola, quando cominciano a dorare versate anche i fagiolini e lasciate cuocere per qualche minuto.
Servite belli caldi con una foglia di basilico profumato.
patate con fagiolini verdi
Ricetta Patate con fagiolini verdi

2 commenti:

  1. Mi piace! Un contorno da provare, semplice e gustoso...e poi nell'orticello del mio papà ancora c'è qualche fagiolino! ;) A presto.
    Vale

    RispondiElimina