mercoledì 23 marzo 2016

Scatoline ovetto segnaposto per pasqua

Ormai mancano pochi giorni alla Pasqua e confesso ero arrivata a pochi giorni da questa festa, senza aver realizzato nessun progetto creativo pasquale. Ma avevo voglia di realizzare una piccola sorpresa per gli amici e parenti che festeggeranno con me questa festività.
progetto creativo per pasqua con tecnica scrapbooking
Scatoline ovetto di pasqua
Oggi così complice il brutto tempo, ho deciso di realizzare degli ovetti segnaposto speciali con la tecnica dello Scrapbooking un modo semplice e allo stesso modo originale per realizzare queste Scatoline ovetto segnaposto per pasqua

Realizzare delle scatoline con la tecnica dello scrapbooking è molto semplice e veloce, inoltre non c'è bisogno di materiali costosi, ma solo di un pochino di fantasia. Se anche voi volete realizzare queste Scatoline ovetto segnaposto per pasqua ecco i Materiali di cui avrete bisogno: 
  • fogli per scrapbooking (se non li avete potete usare dei cartoncini colorati tipo bristol)
  • un nastro colorato (per me verde)
  • dei fiori di stoffa o di feltro
  • una forbice 
  • etichette a forma di bandierine (io le ho stampate usando della comunissima carta adesiva)
  • riga e punteruolo 
  • bustine trasparenti e ovetti 
Disegnate su un foglio di carta un ellissi, la grandezza deciderà la dimensione della vostra scatolina, una volta ritagliata, con una riga dividete in 2 l'ellissi e misurate su entrambi i lati 1cm che creerà lo spessore della vostra scatolina, ritagliate un piccolo triangolo da entrambi i lati. 

 Una volta creato il modello disegnatelo sulla carta prescelta e ritagliatene il contorno, create le piegature come da modello e con un punteruolo o un punzonatore create 2 piccoli fori  
Ora riempite delle bustine trasparenti di ovetti colorati, chiudete con una spillatrice e forate la parte superiore della bustina.
Ora non vi resta che montare la scatolina fissando bustina e cartoncino in alto con il nastro, decorate con bandierina adesiva e fiore di stoffa. Io le trovo bellissime e spero piaceranno anche ai miei ospiti. 

E con questo progetto creativo, voglio salutarvi per qualche giorno Spicchi del gusto sarà in pausa pasquale, ma presto tornerò con nuovi progetti creativi, suggerimenti, consigli e nuovi prodotti da recensire
SERENA PASQUA!!!  

1 commento: