Regali per festa mamma fai da te

La festa della mamma si avvicina e anche se ho visto in giro sul web tante cose carine ho deciso di preparare con le mie mani un regalo speciale per la mia mamma, realizzando un porta tovaglioli lavagna e dei sottobicchieri di ceramica con dei grossi cuori.
Grazie poi al supporto poi di Opitec un eshop di prodotti creativi è stato facilissimo reperire tutti i materiali e riceverli comodamente a casa con un semplice click a me solo il piacere di creare con gioia questo regalo per la festa della mamma personalizzato che sono sicura farà felicissima la mia mamma.

Ho scelto dei prodotti molto belli e facili da usare, non richiedono una grande abilità artistica, e inoltre mi hanno permesso in poco tempo di realizzare le mie idee. Se hai voglia anche tu di realizzare un regalo per la festa della mamma fai da te unico segui i miei tutorial e visita il sito Opitec   

Materiali per sottobicchiere
Per prima cosa pulite e sgrassate la mattonella con alcool con una matita disegnate il vostro soggetto io ho scelto un progetto molto semplice per cui ho deciso di lavorare direttamente con i pennarelli


Ho quindi creato un rettangolo e da quello ho realizzato delle semplici decorazioni come un cuore gigante e tanti piccoli pizzi
Questi pennarelli per ceramica e porcellana sono davvero ottimi perchè permettono di lavorare sulla ceramica proprio come se fosse carta, finché non li fissi al forno puoi cancellare il disegno e ricrearne un altro o apportare modifiche al lavoro che stai realizzando, quindi li consiglio per chi è alle prime armi con la decorazione della ceramica. 
Hanno una punta sottile, morbida e flessibile per cui è davvero bello disegnarci.
Una volta completato il disegno, mettete tutte le mattonelle di ceramica decorate in forno per 15 minuti a 160°C e il colore si fisserà definitivamente.


Per realizzare il portatovaglioli per la festa della mamma avrete bisogno di questi materiali 
Scartavetrate in supporto poi date 2 mani di vernice lavagna e attendete che si asciughi bene seguendo le indicazioni del vostro prodotto. Per esempio la vernice lavagna che ho usato io ha bisogno di 48 ore prima di essere scritta ma in compenso non ha bisogno di primer prima della messa su legno, quindi quando acquistate fate attenzione a tempi e posa del prodotto
Quando la pittura è bella asciutta divertitevi a decorare il supporto portatovaglioli, questo speciale marker gessetto liquido  che ha le caratteristiche di un gessetto quindi si cancella, ma ha la precisione dei tratti di un normale pennarello quindi l'effetto finale è davvero spettacolare.
Quindi vi basterà un attimo per personalizzare il vostro tovaglioli e rendere speciale il vostro messaggio alla mamma, il modello che ho scelto io prevede anche una mollettina dove è possibile inserire un messaggino quindi potete anche lasciare attaccato un bigliettino per lei.

Se ritenete che questi prodotti siano davvero eccezionali, vi consiglio di visitare il sito Opitec dove troverete davvero tantissimi prodotti di tendenza e originali per i vostri regali fai da te!!!

2 commenti:

  1. Carinissimi!!! :)

    Ciao cara, sono una tua nuova follower :)

    da oggi ti seguo!!
    passa da me se ti va, ti aspetto :)
    un bacione
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina grazie per essere diventata mia followers appena ho un attimo ti vengo a trovare sul tuo blog per un salutino ciao Elisa (spicchidelgusto)

      Elimina