Arredare con la natura è facile come appendere un quadro

Finalmente l'estate è arrivata ed è bellissimo vivere in pieno la natura, godendosi il verde e l'aria aperta, ma ahimè che tristezza quando rientriamo a casa!!!  Che fare allora? Perché non portarci un pò di verde anche in casa? Oggi con i prodotti Ortisgreen vi sorprenderete quanto sia facile e bello trasformare delle pareti anonime in un meravigliosi giardini fioriti e sempre verdi.  

Grazie a Ortisgreen infatti le piante sfidano la gravità dando vita ad un oggetto vivo che arreda e offre nuove prospettive per la decorazione d'interni come il bellissimo quadro vegetale, che vi mostro oggi. Un idea originale per sostituire gli ingombranti vasi e trasformare le pareti di casa in un giardino sospeso. 
Ortisgreen è una società bergamasca specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per sfruttare gli spazi verticali e trasformare ogni ambiente in un piccolo giardino sospeso come un vero e proprio quadro ma realizzato con la natura ma non solo ci sono tavolini vegetali, colonne vegetali e super pareti fiorite.

Io ho avuto modo di ammirare dal vivo HOH! Hang Oasi Home un innovativo quadro d’arredo vegetale ideato e realizzato proprio da Ortisgreen, dal design moderno e minimale, HOH! è completamente made in Italy, non più solo vasi, ma deve vere e proprie piccole aiuole da muro per creare angoli suggestivi. Ed è talmente facile realizzarlo che chiunque può creare in un attimo il suo quadro personalizzato, in totale autonomia e massima libertà, e seguendo i propri gusti realizzando una composizione di verde verticale in funzione dei propri spazi e delle proprie esigenze. 
kit completo HOH! Hang Oasi Home
kit completo HOH! Hang Oasi Home
HOH! Hang Oasi Home è fatto di materiale plastico misura 38 x 27 x 7 cm l'annaffiatura avviene dall’alto attraverso dei microfori e un un sistema anti-gocciolamento impedisce che l'acqua fuoriesca nell'apposita vasca di raccolta sul fondo. Una fibra naturale inodore ( ) che trattiene fino a venti volte il suo peso in acqua sostituisce la classica torba e permette di mantenere in vita le piantine. 
istruzioni e substrato HOH! Hang Oasi Home
 istruzioni e substrato HOH! Hang Oasi Home
All'interno della confezione troverete 
  • quadro HOH! Hang Oasi Home con tutti i componenti  
  • Substrato naturale di sfagno
  • Istruzioni e consigli
Il montaggio è molto semplice, dopo aver scelto le piante da inserire si procede a bagnare il substrato in un acqua quando avrà raddoppiato il suo volume si inserisce nell'apposito contenitore, si chiude la vaschetta incastrando la vaschetta superiore che permette di annaffiare dall'alto le piantine.
Substrato naturale di sfagno
Substrato naturale di sfagno
Con una leggera pressione si fa un piccolo foro nel substrato e si inserisce la piantina che abbiamo deciso per il nostro quadro vegetale, ovviamente deve essere priva di terra (basta lasciarla un pochino in acqua) e si completa coprendo completamente con il substrato, in modo che le radici restino all'interno e possano assorbire l'acqua.
sostituzione terra per piantare nel substrato naturale
Una volta completato HOH! Hang Oasi Home si appende alla parete come un semplice quadro. 
Le piante consigliate sono quelle tropicali da interno in vaso da 9/10 cm: Spatiphyllum, Clorophitum, Pothos, Syngonium e tante altre.
quadro vegetale Ortisgreen
HOH! Hang Oasi Home è un regalo davvero unico per stupire con un oggetto originale e grazie poi alle composizioni multiple è possibile realizzare strutture più complesse, o intere pareti vegetali, inoltre è possibile personalizzarle con disegni e colori, quindi può essere un idea anche per le aziende che hanno voglia di distinguersi con i loro clienti.
Scopri tutte le soluzioni e le possibili sviluppi di HOH! Hang Oasi Home sul sito ufficiale 

0 commenti:

Posta un commento