venerdì 17 giugno 2016

Scoprite insieme a me la candy box Marimo Marshmallow Store

Oggi vi parlerò di dolcezze e lo faccio con la recensione di una candy box distribuita da Marimo Marshmallow Store un e-shop specializzato nella vendita di dolci e caramelle giapponesi.
La particolarità di questo shop e che i prodotti sono tutti molto originali e diversi dalla nostra cultura per questo bisogna essere molto aperti alla sperimentazione gustativa e lasciarsi trasportare da forme e gusti molto diversi da quelli abituali.
Visitare il sito Marimo Marshmallow Store è come entrare in un fumetto manga, ricco di colori e graziosi monili in un attimo sembra di essere entrati in un mondo magico ricco di prodotti super colorati e kawai (graziosi) che ti incuriosiscono e ti invitano a scoprirli ed io mi sono lasciata tentare come una bambina in un negozio di caramelle colorate.


La candy box che ho avuto modo di testare, che ho ricevuto gratuitamente è del mese di aprile, e fa parte di uno speciale abbonamento mensile che permette di ricevere scatole di queste dolcezze a sorpresa. Vengono spedite direttamente dal Giappone, anche se la lingua ufficiale del sito è l'inglese, e arrivano circa dopo un mese. 

Il confezionamento è molto curato e i prodotti sono integri nonostante il lungo viaggio. Oltre i prodotti troverete una busta che vi indica i prodotti ricevuti e uno speciale ringraziamento in inglese. Le confezioni dei prodotti sono super colorate e devo dire che i prodotti assaggiati non sono solo strani nella forma ma anche nei sapori, ma dopo i primi assaggi le papille gustative cominciano a interpretare questi sapori in maniera diversa. 
 Il contenuto della mia scatola è :

 
Alla fine ho scoperto che il Honey e Kumquat Hi Chew sono delle caramelle morbide al sapore di agrumi mentre Rich Milk Pocky sono dei bastoncini di biscotti ricoperti di cioccolato a latte.
Let's Play Glico Candy sono delle caramelle a forma di cuore morbide al sapore di mou che sono sempre accompagnate da uno dei 10 giochi in legno. Gli Star Wars Special edition chocolat wafer è un dolce è composto da un wafer croccante di cioccolato ispirato a Star Wars ogni confezione include uno dei 24 esclusivi adesivi della saga.
Il Limone Double Chocolate è un bottoncino di cioccolato con all'interno un cuore di gelatina al limone e cioccolato bianco
 
Provare il Dodotto Tsubu Pyon (grape) è stato un vero e proprio esperimento scientifico, infatti come uno scienziato pazzo, si mescolano gli ingredienti in acqua e la loro combinazione crea delle piccole sfere simili al caviale ma dolcissime che si mangiano in una specie di schiuma al sapore di fragola.
Mentre lo Strawberry Animal Shaped Pancakes è un pancake alla fragola che si cuoce al microonde basta infatti mescolare la pastella, disegnare un personaggio simpatico seguendo le linee guida che ci sono nella confezione e infornare al microonde per qualche secondo e gustarsi un pancake sicuramente insolito e molto artificiale per forma, colore e sapore.
La cosa che mi è piaciuta di più fra le dolcezze insolite sono stati proprio Custard Pudding Koala no March dei biscottini croccante con all'interno un cuore morbido di gustoso creme caramel.
Il DIY Pudding Parfait Kit invece è stato l'unico prodotto che non ho apprezzato si tratta di un budino istantaneo con crema alla vaniglia, fette mandarino, salsa budino e anche la ciliegina sulla torta. Basta mescolare le varie bustine e versare nelle apposite vaschetta per ottenere la forma di ogni componente del dolcetto, grazioso ma sinceramente "troppo fuori dalle mie corde
L'ultima dolcezza è l' Anpanman Mini Chocolate Lollipop un croccante cioccolato aromatizzato con una forma insolita che si gusta su un bastoncino.

Devo dire che mi sono divertita molto a sperimentare questi prodotti e anche se non tutti hanno riscontrato il mio gusto personale è un esperienza che consiglio per capire quanto siano diverse le culture culinarie nel mondo.
Se sei interessato a provare questi dolci di #MarimoMarshmallow o se curioso di scoprire come abbonarti a queste box candy visita il sito ricco di video e oggetti stranissimi

Nessun commento:

Posta un commento