Acqua Levico la leggerezza della natura in tavola

Ormai lo sapete il nostro organismo ha bisogno di idratarsi e questo è possibile solo bevendo tanta acqua, soprattutto in queste calde giornate estive, i dottori consigliano di bere circa 2 litri di acqua al giorno, ma a differenza di quanto si pensi non tutte le acque sono uguali, così oggi vi suggerisco un acqua che sgorga a 1600 metri di altezza sul trentino Acqua Levico.
tramezzino con bibite naturale levico
La caratteristica che ha subito colpito al primo assaggio è stata la leggerezza e l'assoluta purezza dell'acqua, ma Acqua Levico non è semplicemente acqua nei loro stabilimenti vengono prodotte anche Bevande Naturali con un mix perfetto di gusto e leggerezza e mantenendo intatto il gusto della tradizione con le classiche Bibite tradizionali, la vera novità della casa poi sono le Bibite Frizzanti Bio.

Definita tra le più leggere d' Europa l'acqua Levico grazie alle sue proprietà organolettiche e bassi residui fissi e nitrati, rendendo questa acqua perfetta per le persone che seguono un regime alimentare iposodico, per gli ipertesi e anche per i neonati. Un' acqua leggerissima che aiuta a combattere la ritenzione idrica.
te e acqua levico del trentino

Sono poi stata particolarmente colpita dalla sostenibilità dell'azienda verso l'ambiente tutti i loro prodotto vengono commercializzati esclusivamente in bottiglie di vetro, per mantenere inalterato il gusto e la leggerezza viene imbottigliata direttamente alla fonte e consegnata anche a domicilio (nelle sedi disponibili) con vuoto a rendere (un ulteriore contributo da un'azienda ad impatto zero), oppure disponibile in molti supermercati del Trentino Alto Adige e in tutti i NaturSì e CuoreBio d'Italia.

L' ultima novità della casa sono le bevande bio Levico il modo più naturale di dissetarsi soprattutto in estate, sono realizzate con base di frutta ed estratti provenienti da agricoltura biologica, certificate a livello europeo.
I gusti disponibili sono quattro ma sono ricchi di sapore e frutti ricchi proprietà antiossidanti.
  • Aranciata
  • Limonata
  • Chinotto
  • Mela e zenzero
  • Melagrana
Le Bibite Bio Levico sono presentate in un elegante espositore ecologico in cartone riciclato naturale che gli dona il giusto design e la natura sostenibile che è la caratteristica principale di questi prodotti.
Tutte sono veramente buonissime, fresche, stuzzicanti, anche se ho trovato un pochino troppo dolci quelle con la frutta (Mela e Melagrana) però i bambini sono rimasti super contenti di finirle per me...
bevande bio a base di frutta e essenze biologiche

Poi ci sono i gusti classici che mi hanno ricordato tanto le bevande fatte in casa di una volta:
  • Aranciata: Un classico senza tempo. Senza coloranti e con polpa di vera arancia italiana.
  • Cedrata: Una bibita della tradizione italiana, perfetta per la stagione estiva.
  • Chinotto: Un gusto inconfondibile adatto a tutta la famiglia.
  • Pompelmo: Senza coloranti e con polpa di vero pompelmo. Rinfrescante e naturale.
  • Gassosa: Trasparente, frizzante e naturale. Una delle bibite più amate di sempre.
  • Spuma: Tutto il gusto della tradizione italiana in una bibita dal sapore sorprendente.
  • Ginger: Un colore che mette allegria e un gusto perfetto per una festa o un aperitivo.
Ho amato particolarmente l'aranciata che mi ha fatto tornare indietro nel tempo, regalandomi tanti ricordi di gioventù , ma vi assicuro sono tutte buonissime e perfette da tenere in casa in questa calde giornate estive.
bevande classiche per un estate rinfrescante
L'azienda produce anche una linea di cosmetici a base d'acqua che non avuto modo di testare in vendita solo in Trentino, ma potete scoprite tutti i dettagli direttamente sul sito o seguire la loro pagina facebook o il loro profilo twitter e instagram.

Commenti