Birra artigianale senza glutine Green's

La Green’s è un marchio inglese che produce birra artigianale ma una birra speciale perchè è una birra senza glutine, infatti grazie ad una speciale tecnica il malto viene "deglutinato" ottenendo una birra completamente gluteen free
Birre artigianali senza glutine Green's
Prodotta in Belgio, finalmente questo tipo di birra arriva anche in Italia, importatore in esclusiva è l'Enoteca Squillari, che mi ha permesso di assaggiare questo prodotto creato per chi è intollerante al glutine. Con obiettività posso affermare che anche i consumatori di birra tradizionali, non noteranno quasi la differenza con questo prodotto realizzato con malto d’orzo deglutinato.

Le birre Green's sono prodotte con malto d'orzo (non contengono surrogati) e il contenuto di glutine è inferiore a 6 parti per milione. Troverete ben sei tipologie di birre, tutte differenti tra loro che permettendo di venire incontro ai diversi gusti dei consumatori. Sono birre prodotte in Belgio e gli ingredienti sono solo 4: malto d'orzo, luppolo, lievito e acqua. Sono birre rinfrescanti e si abbinano benissimo sia ai piatti della cucina italiana ma anche internazionale.
Birre artigianali senza glutine
Ecco le sei varianti che ho avuto modo di provare
  • Glorios Pilsner è una birra chiara leggera, dissentante con bassa fermentazione che permette di essere degustata da tutti perché il suo profumo le dona un carattere invitante e abbinabile a qualsiasi ricetta anche dolce. 
  • Gorgeous Blon Ale è una birra aromatica chiara rifermentata ad alta fermentazione ha una schiuma pannosa e persistente che gli donano caratteristico aroma e sapore.
  • Gutsy Dark Ale è una birra scura speziata ad alta fermentazione. Prodotta con malto tostato e rifermentata gli dona un sapore ricco e intenso.
  • Gilded Golden Ale è una birra chiara robusta ad alta fermentazione che le dona carattere e corposità.
  • Gallant Amber Ale è una birra ambrata fruttata ad alta fermentazione caratterizzata da malto marrone (brown)che gli dona il suo caratteristico sapore 
  • Indian Pale Ale è una birra classica piacevolmente amarognola al suo interno malto d'orzo deglutinato, la IPA viene prodotta con acqua, sorgo, miglio, grano saraceno, riso integrale e lievito non OGM, rendendola completamente Senza Glutine.

birra gluten-free
Dopo averle assaggiate tutte la mia preferita è stata Glorios Pilsner che ho abbinato ad una bella caponatina di verdure miste e non possiamo fare altro che brindare alla salute della Green's, ringraziandola di permettere a tutti anche agli intolleranti di "Bere birra di qualità senza compromessi!"
caponata con birra gluten-free
Scopri le caratteristiche e i luoghi dove trovare questo tipo di birra e di partecipare agli eventi organizzati per degustare questo prodotti sulla Pagina facebook o sul sito ufficiale

Commenti

  1. Grazie mille per questa bella recensione, Elisa!
    Cheers!!!
    Elvira

    RispondiElimina

Posta un commento