mercoledì 11 maggio 2016

Caffè San Giusto la sapiente tradizione del caffè triestino

Uno dei punti fermi delle mie giornate frenetiche è la pausa caffè, il caffè diventa quindi il protagonista del mio momento di relax, quando tutto si ferma per ritrovare il benessere di questo attimo tutto mio, dove il piacere del palato ritrova il gusto e l'energia di un viaggio senza tempo e senza confini.
Caffè San Giusto
Alla ricerca del caffè perfetto, in questi mesi ho sperimentato e provato tanti prodotti che vi ho proposto in questo mio angolino di esperienze quotidiane. Le mie impressioni e il mio gusto personale mi hanno spinto a scegliere sempre prodotti di alto livello che mi hanno fatto ritrovare il piacere di miscele sempre uniche come quelle che vi propongo oggi con il Caffè San Giusto 

Questo caffè ci porta al lontano 1949 e a Trieste la capitale italiana del caffè, dove ogni angolo della città ci racconta il passato di questo magico prodotto, la sua storia fatta di tradizioni tramandate da generazione a generazione mantenendo nel tempo intatta tutta la bontà e l'essenza di un caffè che ancora oggi riesce ad emozionarci.
Trieste storica con caffè san giusto
Trieste con caffè san giusto
Questa viaggio poi ci conduce nella scoperta di un caffè selezionato e tostato in maniera artigianale secondo la tradizione San Giusto e di un mondo fatto di profumi colori e armoniosi equilibri, fatti di miscele selezionate e di un caffè tostato alla perfezione. 
Io ho avuto modo di "assaggiare" questo prodotto che si presenta in una bella confezione regalo rossa, all'interno oltre al barattolo del prodotto 2 eleganti tazzine di caffè di porcellana e dei piccoli gadget dedicati agli amanti del caffè. 

Il caffè 100% miscela arabica ha un aroma intenso, ma molto delicato al palato, che ha sprigionato nell'aria un profumo invitante ed aromatico che ha conquistato tutti qui in casa. Un prodotto sicuramente che rispecchia la tradizione e la cura dei caffè triestini che ho avuto assaggiare proprio in questa città magica.
Caffè San Giusto caffè tradizionale italianoVi invito quindi a scoprite tutti i prodotti e i tantissimi gadget legati al mondo del caffè sul sito Caffè San Giusto o seguite la pagina facebook ricca di tantissime curiosità legate a Trieste e al caffè protagonista di questo post.

1 commento:

  1. sono felice che anche tu abbia apprezzato questo caffè e le sue fantastiche confezioni :)

    RispondiElimina