Come conservare i cibi con l'essiccatore PRINCESS Food Dryer

Oggi vi voglio parlare di metodi naturali di conservazione e lo faccio con PRINCESS Food Dryer un essiccatore elettrico che permette in poche ore di conservare in maniera naturale e salutare i nostri cibi. 

come conservare le zucchine in maniera naturale

Io ho avuto modo di testarlo e sono proprio contenta di aver potuto conservare frutta e ortaggi in maniera naturale grazie a questo strumento a bassissimo consumo elettrico.

La base del processo di essiccazione è semplice: si privano gli alimenti del loro contenuto di acqua per circa l’80-90%, inibendo i microrganismi di proliferare e conservare gli alimenti nel tempo,in questo modo si riesce in poco spazio di conservarli in maniera naturali senza prodotti chimici. Inoltre, frutta, funghi, legumi, ortaggi ed erbe essiccati conservano il loro sapore, il loro valore nutritivo e il contenuto minerale.

Com'è fatto PRINCESS Food Dryer? 

L'essicatore PRINCESS Food Dryer è composto da una parte motore che mantiene costante la temperatura dell'aria e con un termostato regolabile a secondo delle proprie necessità, 6 vassoi removibili che ti permettono di riporre frutta e verdura in maniera semplice e pulita per l'essiccazione. Grazie al flusso continua dell'aria l'essiccazione del cibo avviene in maniera semplice e naturale.  
Come conservare i cibi con l'essicatore PRINCESS Food Dryer
Io mi sono divertita a testarlo con vari tipi di cibi e devo dire che il risultato è davvero strepitoso, una volta lavati e tagliati come si desidera gli alimenti basta riporli negli appositi vassoi e scegliere la temperatura desiderata. 
essiccare le zucchine in maniera naturale
Non avendo mai usato questo tipo di elettrodomestico ho deciso di fare il primo tentativo con le zucchine un alimento di stagione molto versatile e ottimo in tutte le stagioni. Non sapendo quale sarebbe stato l'uso finale del prodotto ho deciso di fare diversi tipi di taglio per capire qual'era il modo più semplice e veloce per l'essicazione ed ottenere così soluzioni diverse. 
 conservare le zucchine in maniera naturale
Devo dire che il risultato è stato sorprendente, l'essiccazione completa è avvenuta dopo circa 7 ore ed il risultato è un prodotto chiaro, profumatissimo e pronto all'uso. E sono bastate delle semplici bustine chiuse ermeticamente per preservare il prodotto all'uso.
essiccatore princess food dryer
Anche il risultato dell'essiccazione della frutta è stato straordinario con un risultato molto bello oltre che buono, la mela ha mantenuto un colore chiaro e un sapore ricco e corposo, purtroppo in questo caso non c'è stato modo di conservarlo, i miei bambini l'hanno divorato in un attimo.
mela essiccata con essiccatore princess food dryer
Consiglio questo elettrodomestico a tutti: per chi ama mangiare in maniera naturale e per chi invece ha solo voglia di conservare i proprio alimenti in maniera semplice e in poco spazio.
Se avete voglia di acquistarlo potete trovarlo su Amazon ringrazio la Princess per avermi dato la possibilità di testarlo.  

Commenti

  1. Molto interessante, si possono fare dei snack dolci e salati alla volontà !

    RispondiElimina

Posta un commento