Biscottificio Antonio Mattei tutta la bontà dei biscotti di altri tempi

Valorizziamo il vero made in Italy acquistando e raccontando storie come quella che vi propongo oggi che ci porta tutto il profumo e la bontà dei biscotti di altri tempi. Sto parlando del biscottificio Biscottificio Antonio Mattei che continua a produrre i Cantucci di Prato, con la ricetta originale del suo fondatore e che da più di 150 anni ci regala biscotti di alta pasticceria ricca di gusto e aromi proprio come si facevano una volta.
Biscottificio Antonio Mattei tutta la bontà dei biscotti di altri tempi
E la storicità di questa azienda che la rende unica, perchè grazie alla qualità e bontà dei suoi prodotti è riuscita non solo a vincere premi eccellenti come "Esposizione Universale di Parigi nel 1867" ma a proporre nuovi prodotti, come i cantucci al cioccolato fondente, i Biscotti della salute, e la nuova linea Deseo che propongono 5 varianti diverse dei cantucci e tantissime altre dolcezze tutte da assaggiare. 
Biscottificio Antonio Mattei

Io ho avuto modo di assaggiarne qualcuna e vi assicuro che sono veramente squisite, e poi che meraviglia riceverle in una scatola a forma di cappelliera e i sacchetti tutti confezionati a mano non solo nel classico sacchetto di carta blu che contraddistingue l'azienda, ma anche di altri colori per distinguere ogni prodotto e renderlo unico.

idea regalo di natale biscotti made in italy

Dal classico Cantuccio di prato, volutamente imperfetto, con una ricetta che si tramanda da generazione a generazione,  ai Biscotti della salute che sono delle fette biscottate che lievitano lentamente, tostate in forno e confezionate ancora calde, proposti anche nella versione integrale e al kamut.
Biscotti made in italy antonio mattei

Poi ci sono i Brutti e boni un pasticcio di mandorla dal sapore croccante fuori e morbidissimo dentro e il Filone candito un pane brioche con un sottile strato di marmellata e tantissime ciliegie candite guarnito con pasta di mandorle.

antonio mattei filone candito

Tutti i prodotti sono davvero buonissimi e realizzati con la maestria di un grande pasticcere che è riuscito a tramandato la sua arte alle generazioni successive.
Scoprite sul loro sito come acquistare i prodotti nell'eshop online o nei rivenditori della vostra zona.

Commenti

  1. questi biscotti hanno delle confezioni deliziose che ricordano i bei tempi andati :)

    RispondiElimina

Posta un commento