Cornice in pannolenci profumata fai da te

Il Natale si avvicina a passi da gigante e quest'anno ho pensato di realizzare dei regalini handmade originali per la mia famiglia, per sorprendere e divertirmi a creare.
Ho deciso anche che siano dei Regali utili e facili facili da creare perchè volevo che i miei bambini si divertissero con me e che questo natale fosse speciale anche per loro.

Cornice in pannolenci profumata fai da te

Il primo progetto è una Cornice in pannolenci con dei bottoni profumati realizzata con i prodotti inviati da Opitec un magnifico e-commerce specializzato in materiali creativi di ogni tipo, anche quelli introvabili, che è da sempre il mio alleato in questi progetti speciali.
Ovviamente non potevo mancare a mio sostegno delle forme di polistirolo e degli stampini di silicone che mi hanno permesso di creare velocemente le forme basi della mia cornice.



Se vuoi realizzare anche tu una Cornice in pannolenci come la mia avrai bisogno di questi materiali:

Per prima cosa crea i bottoni profumati miscelando la polvere con l'acqua come descritto dalla confezione, il risultato è un composto simile allo yogurt, aggiungi qualche goccia della tua essenza preferita, gira e versa nell'apposito stampo. Lascia asciugare qualche ora poi estrai i tuoi bottoni profumati. 


Con del pannolenci color rosso crea 3 strisce che ricoprano la base della forma di polistirolo, incolla con un pochino di colla a caldo sul retro della cornice di polistirolo. Copri con delle strisce più piccole i punti di congiunzione degli angoli.   


Con il filo di lana scelto rivesti il 4 lato semplicemente arrotolando il filo sulla base. Completa incollando con la colla a caldo i bottoncini profumati. 


Se come me non hai una foto della destinataria della cornice, usa un ritaglio di giornale o una cartolina natalizia per personalizzare la cornice scrivendo sul retro degli auguri speciali, che a sorpresa verranno scoperti dalla destinataria al momento di sostituire la foto. 


Che dici non è un idea regalo bellissima e originale? Se non riesci a reperire tutti i materiali corri a visitare Opitec scoprirai  un mondo magico fatto di colori e fantasia con anche tantissime idee creative da poter copiare. 

Commenti

  1. Molto carina la cornice, complimenti !

    RispondiElimina
  2. che bella, sei stata bravissima *.* io sono un'impedita cronica :)

    RispondiElimina

Posta un commento