Cubetti di cotognata alla cannella

Io adoro il natale, ma ogni anno mi riduco sempre all'ultimo momento per decidere come sorprendere i miei cari, quest'anno però ho deciso di anticipare i tempi e di fare delle prove tecniche delle ricetta che andrò a proporre. Sono nati così questi Cubetti di cotognata alla cannella una ricetta dal sapore antico perchè a base di mele cotogne ma dall'aspetto secondo me molto contemporaneo. 

Cubetti di cotognata alla cannella

Adoro questa ricetta e che profumo invitante ha invaso casa, e poi che buoni. La ricetta l'ho trovata sul blog di Kreattiva una blogger davvero bravissima che ci regala tanta creatività e anche delle ricette buonissime quindi cosa aspettate realizzate anche voi dei

Cubetti di cotognata alla cannella

Ingredienti
700 gr. mela cotogna
700 gr. di zucchero
1 cucchiaio di cannella
1 limone
2 bicchieri d'acqua

Pulite le mele cotogne e tagliatele a pezzetti piccoli aggiungete man mano il limone per non farle scurire. In una pentola fate andare ad ebollizione dell'acqua e immergetevi le mele cotogne con limone, lo zucchero e gli aromi, girare bene e coprite.
Cuocete a fiamma bassa finché non risulteranno morbide quindi versate in un contenitore quadrato  e lasciate raffreddare. Sformate dallo stampo tagliate a quadratini, la misura la scegliete voi, e aggiungete dei granelli di zuccherini aromatizzati poi metteteli ad asciugare su una griglia per qualche giorno in questo modo si conserveranno più a lungo.

1 commento:

  1. Beh, diciamo che sei riuscita a sorprenderli molto bene. Immagino siano una delizia !

    RispondiElimina