Scatolina portagioie pirografata

Tempo di regali, oggi voglio mostravi come personalizza una scatolina portagioie grazie al pirografo e a dei colori acrilici, risultato una scatolina super colorata adatta alle teenager. 

Scatolina portagioie pirografata

Avete visto il catalogo natalizio di Opitec ? Come non restare affascinati dalla varietà di prodotti creativi e da tutte le novità che ogni mese ci propone sulla pagina facebook e sul sito.

Era da tempo che volevo provare la pirografia e così ho deciso di acquistare tutto il necessario, ovviamente l'apposito attrezzino e poi qualche supporto di legno per sperimentare. E oggi vi voglio mostrare proprio come realizzare una scatolina portagioie speciale realizzata proprio con il pirografo e dei colori acrilici

materiali legno per pirografia

Se anche voi ne volete realizzare una avrete bisogno di questi materiali

  • scatolina di legno
  • lucidi per geometri
  • carta grafite
  • penne per lucidi
  • pirografo
  • colori acrilici bianco, rosso e verde
Per prima cosa disegnate sul lucido per geometri i vostri soggetti con le apposite penne, io per esempio ho disegnato dei simpatici pinguini vestiti a festa.


disegnare pinguini

Con la carta grafite e una matita trasferite il disegno sulla scatolina di legno facendo attenzione a seguire il disegno originale. 

disegnare pinguini

Con molta pazienza e il pirografo passate piano piano sulla scatolina la punta calda e seguite il disegno tracciato, il calore della punta traccerà un segno nero dove passerete la punta.

scatolina pinguini fai da te scatolina pinguini fai da te
Completate con piccoli dettagli e rifinite le parti che volete far diventare scure con la bruciatura del legno. Completate con qualche punta di colore qua e la per rendere la scatolina ancora più bella.

regalo di natale fai da te


2 commenti: