Personalizza un taccuino per le vacanze

Le vacanze sono vicine e quest'anno ho deciso di regalarmi un taccuino di viaggio per raccogliere, pensieri, ricordi e piccoli disegni dettati dal momento, per custodire e rivivere al mio rientro ogni istante. E' stato facile sceglierne uno su Opitec e ancora di più trovare tutti i materiali necessari per decorarlo in maniera creativa e originale.


Per chi ama viaggiare o semplicemente per chi va in vacanza, il taccuino di vacanza o di viaggio è un’idea unica e originale per crearlo vi basta un quadernetto speciale, io ne  ho scelto uno con la copertina in feltro, poi con pochi elementi potrete decorarlo come preferite!

Cosa scrivere nel nostro taccuino:

  • Impressioni 
  • Fatti del giorno
  • Episodi divertenti avvenuti durante il viaggio (o la vacanza)
  • Il ristorante più buono in cui avete mangiato
  • Il post più bello che avete visitato
  • Il negozio dove avete trovato gli oggetti più esclusivi 
  • e così via....

Cosa serve per crearne uno:

Se si sceglie un bella copertina in feltro come ho fatto io, sarà facile personalizzarla con pochissimi elementi, io per esempio ho usato dei piccoli pompon colorati che hanno subito dato colore al mio piccolo quaderno.


Ho aggiunto delle piccole miniature in legno a forma di farfalla per completare il tutto, ho voluto lasciarle naturali perchè mi piaceva il contrasto che davo con i pompon colorati.  


Ovviamente la parte più bella e divertente di un taccuino delle vacanze è personalizzarlo con tante penne colorate e scrivere con delle penne di china che simulano la scrittura di altri tempi. 
Se si vuole si può arricchire con fotografie, disegni e con le parole, oppure decorare con sticker e miniature di legno che ti facciano ritrovare la gioia di creare. 

 

Se volete potete inserire anche delle piccole tasche in cui mettere cimeli di viaggio, oggetti introvabili e piccolo souvenir, realizzando così un taccuino di viaggio fatto a regola d’arte, un piccolo archivio felice in cui andarsi ad immergersi ogni volta che vorremo viaggiare nei ricordi e ritrovare questa vacanza che sta per iniziare.

Tutti i prodotti utilizzati per questo taccuino di viaggio li potete trovare sull'e-commerce Opitec sponsor di questo post, dove sono sicura troverete tutto il necessario per i vostri progetti creativi.

Commenti