Lasagna con zucca e gorgonzola realizzata con Multicooker Redmond

L'autunno è arrivato, le foglie cominciano a cadere e tutto intorno si respira un aria di trasformazione. Anche in cucina, arrivano ingredienti nuovi e gustosi come zucca, funghi e una varietà infinita di cose buone. Nuovi sapori dell'autunno cominciano ad invadere la nostra tavola e torna la voglia di tornare i fornelli o meglio di cucinare.

Lasagna con zucca e gorgonzola realizzata con Multicooker Redmond

Oggi così vi propongo una lasagna con zucca e gorgonzola preparata con un nuovo alleato in cucina il multicooker REDMOND un elettrodomestico multifunzione che ha 34 programmi di cottura e una vasta gamma di possibilità di cottura diverse. Sei pronta a scoprirle tutte.

Come vi accennavo, il mio nuovo alleato è Multicooker REDMOND modello MC-M4502E è completamente automatizzato che attraverso 34 programmi (16 automatici e 18 ad impostazione manuale) permettendo di cuocere carne, pesce, minestre, contorni, pasta e risotto, ma non solo di friggere, di fare lo yogurt, realizzare cottura a vapore e sfornare dolci e dessert buonissimi. Tutte queste cose e molto altro.. in questo piccolo elettrodomestico che ci semplifica la vita e si adatta alle nostre esigenze, soddisfano tutte le necessità quotidiane.   

Multicooker Redmond

Questo Multicooker è molto compatto e dal design moderno, grazie alla maniglia superiore può essere spostato con facilità. All'interno della confezione oltre al multicooker REDMOND troverete tutti gli elementi necessari per cucinare in maniera veloce e pratica.

multicooker redmond che si trasforma in friggitrice

Le istruzioni e il ricettario sono rigorosamente scritte in italiano, quindi non avrete problemi di uso, ma vi assicuro che la facilità di utilizzo e a prova di principianti e il largo pannello digitale vi permetterà di seguire tempi e programmare cotture.

zucchine fritte con multicooker redmond

Essendo un dispositivo multifunzionale è grado di preparare un'ampia gamma di piatti attraverso un processo automatizzato di cottura. Io per esempio ho fritto patate e zucchine e poi ho preparato la mia lasagna di zucche tutto usando lo stesso elettrodomestico. In questo modo potrai stare meno tempo ai fornelli e avere tanto tempo libero da dedicare ai bambini e alle tue passioni.

patate fritte con multicooker redmond

Con il programma speciale MULTI-CHEF poi potrai decidere autonomamente il tempo e la temperatura di cottura desiderati, adattandolo così a qualsiasi tipo di cottura, potendo così creare piatti raffinati e gustosi come piacciono a te. Altre caratteristiche importanti sono la tenuta in caldo in questo modo mai più piatti freddi e la partenza ritardata per programmare gustose ricette anche mentre stai facendo altro.

Lasagna con zucca e gorgonzola

Lasagne con zucca e gorgonzola
Ingredienti
  • 12 sfoglie di lasagna
  • 300 gr. di gorgonzola
  • 800 gr .di polpa di zucca
  • 1 litro di besciamella
  • 50 gr. di parmigiano grattugiato
Ho messo nel Multicooker un filo d'olio e ho stufato la zucca con un filo d’acqua per circa 20 minuti. A fine cottura, l'ho adagiata in un contenitore e con una forchetta ho ottenuto una purea . Precedentemente ho preparato la besciamella direttamente nel multicooker e ho lasciato scogliere il gorgonzola per insaporirla, ho versato infine la zucca amalgamando bene il tutto. 

Ora posizionate nel Multicooker uno strato di condimento, uno strato di pasta, uno di crema di zucca e gorgonzola fino a completare le sfoglie e spolverate con il formaggio grattugiato.
Cuocete per 30 minuti e servite bella calda.

Scopri gli altri prodotti Redmond sul loro sito ricco di consigli utili e ricette per utilizzare al meglio il vostro multicooker 

1 commento: