Personalizza i tuoi regali di Natale con Contrado

Veder nascere una propria idea passo dopo passo è uno degli aspetti più belli per chi ama il fai da te e non importa il tempo che ci vuole, le ore a creare, modifiche e ripensamenti perchè sai che quell'idea può trasformarsi in qualcosa di unico per chi ami. 
Un regalo personalizzato per natale è quello che vuoi ottenere e trasformarlo in un momento magico dipende solo da te e dalla tua fantasia. 


Ma partiamo dall'inizio o meglio dal un unicorno speciale e dalla mia idea di trasformarlo in un cuscino personalizzato per dei regali di natale particolari e creativi
Confesso non avevo la minima idea di come iniziare questo viaggio verso la personalizzazione dei tessuti. L'idea era chiara nella mia testa, ma come tutte le cose c'è sempre bisogno di quel input che ti sproni a fare, a metterti in gioco. L'incontro del tutto casuale con il sito Contrado mi ha spalancato le porte di un mondo a me sconosciuto e mi ha permesso di trasformare la mia idea in progetto concreto.

Ad accompagnarmi in questa avventura Francesca del blog Acchiappaidee che mi ha aiutato a creare materialmente i disegni, una creativa bravissima che ha dato vita al mio muffin unicorno. Dopo avergli mostrato un mio schizzo lei come per magia l'ha trasformato dandogli tutti quei piccoli dettagli che tanto volevo.


Il passo successivo è stato stato trasformare questo disegno in un cuscino. Andando nel pannello di design di Contrado ho trovato un infinità di tipi di stoffa, feltro, cotoni biologici e tantissimi altri tipi di stoffe alla fine ho scelto un morbidissimo cotone lima poplin che si presta favolosamente alla creazione di cuscini, perchè è resistente ma al tatto risulta molto morbido. Dopo aver completato con misure e scritta ho data via al mio progetto, ordinando la stampa del tessuto.


Il servizio è stato molto veloce e dopo pochi giorni la stoffa era nelle mie mani pronta per essere cucita. Devo dire che non vedo l'ora che arrivasse, ero curiosissima di scoprire il risultato, Avevo provato vari effetti per la colorazione e non sapevo quale sarebbe stato l'effettivo risultato finale. Devo dire che la stampa dei miei disegni su tessuto mi ha entusiasmato parecchio e la soddisfazione di vedere il cuscino finito è veramente tanta.


Oggi posso quindi dire con orgoglio che un mio progetto nel cassetto è stato esaudito e che il mio unicorno muffin è nato.

3 commenti:

  1. Hai ragione e davvero bellissimo veder nascere le idee e concretizzarle... Grazie per aver scelto me per dare forma al tuo unicorno! La stoffa è splendida... Un bacio

    RispondiElimina
  2. Wow che bella idea disegnare un cuscino, non conoscevo la possibilità di farlo!!!! GRANDE IDEA per il natale
    ciao Giorgia

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo lavoro!
    Complimenti ^_^
    Maris

    RispondiElimina