Porta rivista gingerbread house per Natale

Adoro creare per il Natale, non solo perchè posso divertirmi con i miei bambini ma anche perchè posso lasciare che la creatività mi aiuti a dare una luce magica alla mia casa. Colori, luci e forme nuove dentro casa mi aiutano a guardare con occhi nuovi quello che ho intorno e lasciarsi ispirare mi permette di creare progetti creativi unici come quello di oggi. 

gingerbread house per Natale

Ho trasformato un porta riviste in una gingerbread house con della gomma crepla e della carta per decoupage, ad aiutarmi i prodotti Opitec miei compagni di viaggio nel fai da te.

Opitec è un e-commerce con una vastissima scelta di prodotti che mi aiutano a dar vita ai miei progetti creativi più belli, perchè posso trovare veramente di tutto carta, legno o tantissimi materiali per il modellaggio. Quando sono andata sul sito mi sono innamorata di questo porta rivista in legno e mi è subito venuto in mente di farci una gingerbread house in versione natalizia rivestendola con gomma crepla, un operazione veramente facile da fare anche con i più piccoli.


Porta rivista che si trasforma con gomma crepla

I materiali necessari per questo progetto sono molto semplici
Per prima cosa misurate e tagliate la gomma crepla seguendo la sagoma del vostro portariviste, una volta create tutti i pezzi precedete alla decorazione delle parti. 

crea una gingerbread house fai da te

Io ho usato della gomma crepla glitterata per creare della neve finta che ho rifinito con pasta struttura. Con della carta da decoupage ho creato porte e finestre e aggiunto qualche dettagli tridimensionale per dare un effetto più realistico.

gingerbread house fai da te in fommy

Una volta completato la decorazione di tutti i pannelli di gomma crepla potete montare tutti i pezzi sul supporto in legno con colla universale o con del biadesivo e rifinire le eventuali sbavature con delle forbici nei punti in cui era necessario. 

gingerbread house fai da te

Io ho deciso di usare del biadesivo in modo che potrò trasformare il porta rivista tutte le volte che voglio, seguendo le stagione e i loro caratteristici colori. Oppure potrò giocare con forme diverse, o ancora potrò decorarla con acrilici dandogli un aspetto più stiloso, insomma basta usare la fantasia e lasciarsi ispirare dai prodotti Opitec

3 commenti:

  1. proprio carina, trasmette spirito natalizio :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la fantasia, è davvero carina :)
    Ti va uno scambio d'iscrizioni con GFC e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare!

    My Tester Food

    RispondiElimina
  3. una gingerhouse porta rivista non l'ho mai vista, un idea originale e molto semplice da fare proprio carina
    Buona serata Silvia

    RispondiElimina