Porta Memo fai da te

Cartone, colla, washi tape e tanta fantasia sono i materiali che utilizzerò oggi, per portare a termine la mia missione: riordino memo e post-it.
Non so voi ma quando cerco un foglietto in casa non lo trovo mai, tanto meno se si tratta di quelli autoadesivi che mi piace tanto usare in agenda per ricordarmi le cose. Così oggi approfittando del sonnellino pomeridiano dei miei bambini, mi sono ritagliata una mezz'oretta per creare una super colorata custodia che me li faccia ritrovare tutto in un colpo solo.

Porta Memo fai da te

Avrei voluto un pochino più di tempo per creare qualcosa di più complesso ma ahimè ho dovuto fare tutto con una certa fretta, ma sono certa che sarà un oggetto utile e semplice per averli a portata di mano in ogni occasione.  

come fare da sola un porta post-it memo con cartone

Cosa serve per realizzarne un Porta Memo fai da te
- 1 cartoncino bianco tipo bristol
- dei colori ad acqua spray (se non ne avete potete diluire della tempera in uno spruzzatore e il gioco è fatto) 
- washi tape 
- colla e ovviamente i vostri post-it e memo di varie misure

Per prima cosa ritagliate il cartoncino bianco della forma che preferite io ho creato un aletta arrotondata ma potete scegliere la forma che preferite. Poi con i colori spray create delle macchie di colore all'interno del vostro cartoncino creando movimento.
Quando è asciutto con il washi tape rifinite i punti che maggiormente saranno sottoposti all'usura. 
Per finire non vi resta che incollare il retro dei vostri memo sul cartoncino, nella posizione che preferite in modo da poterli avere sempre a disposizione all'occorrenza. 

Devo dire che mi sono divertita molto a realizzare questo progetto, perchè era da tanto tempo che non giocavo con i colori ad acqua spray e nella semplicità di questo gesto, c'è tutta la voglia di lasciare fuori tutta la quotidianità, poi sinceramente ogni tanto ritornare bambina, mi aiuta a stare bene con me stessa.

Che ne dite vi piace? Io lo trovo bellissimo e può essere anche una bella idea regalo, veloce e semplice da realizzare e poco costoso è sicuramente utile ed adatto a tutti. 
Non mi resta che augurarvi Buona creatività !!!

0 commenti:

Posta un commento