martedì 12 giugno 2018

Come avere una casa bella per l'inizio dell'estate

Con l'estate così vicina, è giunto il momento di iniziare a preparare la casa per la bella stagione. Io già mi immagino delle belle serata sul terrazzo, dove preparare una cena con gli amici o la famiglia, in ambiente accogliente e luminoso, per gustarsi in compagnia un bella cena e queste meravigliose giornate estive che stanno arrivando.

Come avere una casa bella per l'inizio dell'estate

Ma prima di organizzare l'estate, io ho deciso di approfittare delle prossime giornate per provare a rendere la casa più fresca e accogliente, senza spendere un capitale, facendo del sano decluttering.

Non sai cos’è il decluttering? 
Ma semplice è eliminare tutte le cose, gli oggetti che non servono più, ma che ci complicano la vita e ci riempiono la casa di cose inutili, in questo modo non solo potremo guadagnare spazio in casa per i prossimi acquisti, ma godersi in pieno gli oggetti che amiamo di più.
Il decluttering poi non solo ci aiuta a liberarci delle cose che accumuliamo nel tempo ma è il modo più efficace e veloce di migliorare il quotidiano, la nostra vita, il nostro benessere, facendoci trovare subito le cose utili e recuperando in un attimo il tempo che sprechiamo alla loro ricerca.  

Approfitta quindi del sabato e la domenica per rimuovi gli oggetti che non ti piacciono più, dai forma alle nuove idee e lascia entrare non solo aria pulita nella tua casa, ma anche tanto spazio. Per esempio metti da parte gli oggetti che si sono rotti o danneggiati, regala quelli che non ti piacciono più e tieni solo quelli che sono utili e che hanno acquisito un valore sentimentale, ricorda che per ogni oggetto che entra dentro casa, ce ne dovrebbe essere almeno uno che esce per evitare che gli ambienti diventino soffocanti e pieni di inutili cianfrusaglie. Scoprirai che la casa ha un aspetto e un odore più pulito una volta che hai fatto il decluttering e in più avrai tanto spazio per mettere i nuovi vestiti e personalizzare con nuovi mobili e nuovi arredi

Io ho pensato per esempio di mettere in primo piano i mobili e gli arredi dai colori chiari e di nascondere i mobili scuri in punti meno in vista, in modo che non possano rubarmi la luce naturale, ho completato il tutto con accessori e cuscini che danno subito l'impressione di cambiamento e di allegria. Se vuoi accogliere i trend del momento vivacizza le pareti con quadri o stampe dal sapore tropicale e aggiungi tante piccole decorazioni a tema. Se invece ami le sfumature chiare o tipicamente estive, gioca con il rosa e il verde menta, colori che danno subito la sensazione di essere a casa.

sedia a dondolo
foto di vidaxl
Con la bella stagione è bello sfruttare tutta la luce naturale che puoi, quindi se hai tende pesanti o scure pensa di sostituirle con tende bianche o crema in questo modo potrai lasciare filtrare la luce naturale in ogni stanza mantenendo la tua privacy. Inoltre tieni presente che giorno dopo giorno le temperature sono destinate a salire quindi pensa a creare un'area fresca vicino alla finestra e di rendere confortevole terrazzo o giardino. Nel caso tu viva in città, non disperare si può rendere accogliente anche un piccolo balcone, basta una sedia a dondolo con un cuscino di cotone e avrai tutto lo spazio necessario per goderti una lettura rilassante in totale tranquillità e con la brezza del giorno che ti rinfresca. Io ho scoperto per caso che su LionsHome ci sono delle sedie a dondolo davvero particolari, una scelta infinita e non vedo proprio l'ora di acquistarne una per questa estate.

Tu cosa vorresti acquistare di bello per la casa in questa estate 2018? Conoscevi già LionsHome?

Nessun commento:

Posta un commento