mercoledì 10 luglio 2019

Scorch Marker per disegnare sul legno in un attimo!!!

Con il caldo di questa estate, la voglia di creare è veramente pochissima, ma quando ho ricevuto dagli Stati Uniti questi marker per il legno non ho resistito dovevo subito provarli per potervene parlare.
L'azienda che li produce è la Scorch Marker fondata da Evan e sua moglie Sarah, un azienda familiare che ci racconta proprio dell'amore che Evan ha per il legno. 

Scorch Marker disegnare sul legno in un attimo!!!
Evan è un pompiere professionista e soprattutto un appassionato falegname e proprio da queste 2 passioni che nasce questo prodotto che coniuga la caratteristica di combustione del legno con la creatività. Unico nel suo genere questo speciale pennarello permette di pirografare sul legno in pochi minuti.

marker per pirografare

Il suo utilizzo è molto semplice basta disegnare sul legno quello che preferisci e poi riscaldare il legno. Con il calore il marker trasparente si riscalda e il disegno apparirà come per magia. La particolarità di questo marker è che si può utilizzare su qualsiasi tipo di legno e qualsiasi oggetto fatto di questo materiale. Oltre al pennarello c'è bisogno di un phone potente, ideale sarebbe una pistola termica o un embosser, meglio se con i pulsanti per impostare la giusta temperatura, perchè solo il calore attiva la combustione sul legno.

disegnare con Scorch Marker  Scorch Marker che si sta attivando

Io purtroppo non l'avevo a disposizione così ho usato uno strumento improvvisato per creare il calore.
Devo dire che il risultato è davvero bello, forse un po' impreciso, ma dipende solo dallo strumento che ho usato per riscaldare la superficie. Questa estate sicuramente mi divertirò a personalizzare tutti gli oggetti in legno che troverò in giro per casa.

mollette pirografate con Scorch Marker

Scopri come acquistare questo prodotto su Scorchmarker.com e segui i loro profili facebook e instagram per avere tante idee per usare questo marker speciale











Nessun commento:

Posta un commento