venerdì 2 dicembre 2016

Crea con Reschimica dei stampi di silicone perfetti!!!

Adoro sperimentare e oggi voglio parlarvi di prodotti creativi davvero particolari dell'azienda Reschimica specializza proprio nella consulenza e all'ottimizzazione dei processi di produzione attraverso gomme e prodotti siliconici.   
L'applicazione principale di questi prodotti è la creazione di stampi per la duplicazione di modelli che si possono usare per creazione di oggetti in cera, ceramica, oggettistica da regalo, e Modellismo. 

Gomme siliconiche SIL per stampi perfetti

La particolarità di queste Gomme siliconiche SIL è che sono facilmente utilizzabili, non c'è bisogno di una particolare attrezzatura e permettono di creare stampi personalizzati antiaderenti, consentendo uno stampaggio in serie perfetti.
Le forme ottenute sono molto elastiche, in questo modo si ottengono dettagli perfetti, inoltre quando si sformano si possono togliere le formine ottenute senza rovinare il modello. 
Gli stampi siliconici poi rimangono inalterati e possono essere immagazzinati e riutilizzati anche dopo tanto tempo. Potrai scegliere un 'infinità di prodotti Reschimica in una vasta gamma di versioni (da fluidi a pastosi) tali da accontentare ogni tipo di esigenza.

Per esempio io sono rimasta colpita una speciale gomma silicona in pasta per uso alimentare per creare stampi personalizzati per realizzare cioccolatini e dolci con le forme che vuoi tu e una resina trasparente (Resina epossidica auto livellante per colata


Oggi vi farò conoscere la Resina epossidica auto livellante per colata composta da 2 liquidi che si combinano fra loro e una volta asciutti creano una lastra trasparente davvero limpida e cristallina permettendo così di divertivi ad inglobare all'interno qualsiasi tipo di piccolo oggetto.


Io per esempio ho deciso di creare un ciondolino con delle conchiglie inglobate che non vedevo l'ora di mostrarvi, tanto da non attendere neanche l'asciugatura definitiva del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento