lunedì 27 marzo 2017

Giostrina per neonati con farfalle

Oggi vi parlo di creatività e lo faccio con una giostrina fai da te per i neonati che si realizza grazie a dei fili di lana colorati e delle decorazioni speciali.  



Le neo mamme saranno felicissime di personalizzarla come preferiscono non solo nei soggetti e nei colori ma anche nelle forme e nello stile.
Io ho deciso di mantenere dei toni neutri quindi è adatta sia per maschietti che femminucce, ma ovviamente potete personalizzarla come preferite, su Opitec troverete tanti soggetti e anche modelli in legno e feltro per creare la vostra giostrina unica.

Per realizzare questo progetto avrete bisogno:
  • lana colorata (io ho acquistato il set di lana che potrò utilizzare per anche tantissimi progetti creativi)
  • perle di legno angolare
  • struttura per giostrina 
  • pistola colla a caldo
  • stick di colla a caldo 
  • farfalle in legno
  • ago grande


Per prima cosa ho mondato il supporto a stella da giostrina (mobil) ci vuole veramente un attimo e potrete usarlo per creare qualsiasi creazione mobile. Basta spingere i legnetti nei fori già predisposti e mettere un pochino di colla per fissarli. 


Un gancio centrale vi permetterà di appenderlo dove volete e di ottenere un effetto particolare in qualsiasi camera dei bambini. 

 

Io ho deciso di usare delle farfalle di legno che ho semplicemente lucidato con del flatting volendo potete colorarle con dei colori acrilici o con dell'impregnante.  


Cosa bisogna fare per montare la giostrina, con un ago grande e il filo di lana del colore che preferite create le vostre decorazioni mettendo insieme 1 o più perle angolari, per essere certi che rimangano nella posizione preferita annodate sotto la prima perla.


Posizionate con la colla a caldo le farfalle all'altezza che preferite e annodate o incollate i fili al supporto da giostrina, l'effetto movimento sarà garantito e sopratutto la giostrina sarà pronta in un attimo.

1 commento: