giovedì 20 settembre 2018

Frittata di riso con peperoni

Anche se queste giornate di settembre sono ancora afose, l'estate sembra ormai un lontano ricordo, e io fatico un po' a riprendere la quotidianità? 
Voi come avete ripreso la quotidianità dopo questa pausa estiva?
Per fortuna i bimbi hanno ripreso la scuola e tutto sembra avere un ritmo più regolare e pieno. Ma come non pensare già con nostalgia alle vacanze appena trascorse... 

frittata di riso con peperoni

Ho deciso oggi però di scacciare la malinconia portando indietro il tempo e proporre una ricetta estiva che mi ha fa subito tornare in vacanza. Una Frittata di riso con peperoni buonissima che si mangiare con gli occhi!!!
L'hai mai assaggiata? No !!! Allora cosa aspetti, prepara un pò di riso lesso e segui la mia ricetta, ti assicuro che è facile facile e soprattutto ti conquisterà in un batter di ciglia.

Frittata di riso con peperoni
Ingredienti
400 gr. di riso carnaroli
4 uova
250 gr. di peperoni friggitelli
olio extravergine d'oliva q.b
sale q.b.
70 gr. parmigiano 

Cuoci in abbondante acqua salata il riso e scolalo quando è ancora al dente, lasciare raffreddare per un ora. Sciacqua e svuota i peperoni asciugali friggi in abbondante olio per circa 10 minuti.
In un contenitore di vetro sbatti le uova con un pizzico di sale e aggiungi il parmigiano grattugiato poi il riso e amalgama bene fra loro. 
Riscalda una padella antiaderente con un filo d'olio, quando è caldo aggiungi sul fondo i peperoni fritti e versa il riso con uova. Lascia cuocere per circa 5 minuti a lato, dovrà risultare dorato. Servi a fette accompagnato da altri peperoni fritti.

2 commenti:

  1. Una frittata molto originale con il riso, una novità per l'autunno che arriva:penso anche a varianti in quanto a verdure...grande idea, complimenti

    RispondiElimina