giovedì 18 ottobre 2018

Maglietta per halloween fai da te

La settimana sembra meno faticosa se riesci a trovare il tempo per creare qualcosa di speciale per Halloween, sia per te che per i tuoi bambini.
Io ho realizzato una maglietta personalizzata grazie al supporto della mia macchina da taglio
Silhouette Curio e di materiali particolari che ho avuto la fortuna di testato grazie a Creativamenteplotter.it.

Maglietta per halloween fai da te

Se volete realizzarne anche voi non vi resta che seguire il tutorial che ho creato per voi, dove vi racconto anche dei materiali che ho usato.


Confesso e da un po' che non dedico del tempo al blog, mi siete mancate molto, ma oggi mi sono decisa perchè non vedevo l'ora di mostrarvi il mio nuovo progetto creativo dedicato ad Halloween, che vede protagonista un materiale davvero particolare una pellicola termica rifrangente che ti consente di creare decorazioni colorate su qualsiasi tessuto tramite la stiratura quindi questo tutorial può essere adattato a qualsiasi tua idea.

Silhouette Heat Transfer Starter contenuto Silhouette Heat Transfer Starter

Il kit Silhouette Heat Transfer Starter che permette di personalizzare in un attimo qualsiasi tipo di tessuto, ha tutti i materiali base per iniziare:
- 3 fogli di materiale termo trasferibile liscio (misura 20×30 cm, colori Nero, Turchese, Rosa intenso)
- 2 fogli di materiale vellutato flock (misura 20×30 cm, colori bianco e giallo)
- Utensile Hook Tool 001 (uncino)
- Card esclusiva con 10 disegni specifici
 - Libretto di idee e consigli + DVD di istruzioni

Ma io volevo realizzare qualcosa di veramente unico così ho aggiunto al kit anche la pellicola termica glitterata e la pellicola termica rifrangente che hanno reso il progetto ancora più bello. La caratteristica di questi prodotti e che risultano brillanti o rifrangenti alla luce, quindi sono ideali per rendere speciali i progetti di halloween.

 progetto halloween per maglietta scritta per maglietta personalizzata

Per iniziare definisci i soggetti di halloween che vuoi utilizzare, sfruttando l'applicazione Silhouette Studio. Io ho scelto degli elementi molto semplici come pipistrelli, caramelle e la scritta "Happy Halloween". Dopo aver creato tutti i disegni ho impostato la macchina per il taglio (le impostazioni corrette per questi materiali le trovi sulla confezione) la macchina ha fatto il lavoro grosso ritagliando i soggetti.

taglio pellicola termica glitter taglio pellicola termica rifrangente

Una volta tolto gli elementi dal tappetino della Silhouette Curio ho eliminato la parte in eccesso aiutandomi con l'apposito uncino che era presente del kit e ho ritagliato grossolanamente i contorni della carta di protezione in modo da poterli applicare facilmente sulla mia maglietta. 

effetto della pellicola termica stirare la pellicola termica

Con l'aiuto di un comune ferro da stiro e un canovaccio di cotone ho applicato la scritta e poi i vari elementi nella posizione desiderata, lasciando semplicemente qualche minuto la piastra sul soggetto. Come potete vedere il risultato è veramente meraviglioso e l'effetto luccicoso è assicurato

effetto rifrangente sulla maglietta maglietta di halloween finita

Se vi è piaciuto questo progetto vi invito a scoprire l'e-commerce creativamenteplotter.it specializzato nella vendita di plotter da taglio, dove troverete tutti i materiali di questo post e anche tantissimi altri prodotti creativi per utilizzare la macchina di taglio nel modo più creativo possibile.

Ecco altri progetti che puoi realizzare con la macchina da taglio Silhouette Curio:
- Lanterna di Halloween
Borsetta di carta
- Scatoline per pasqua

Nessun commento:

Posta un commento